Andrea Magnani

16/02/2018 - 17/04/2018 - Mostra
Galleria Giorgio Galotti

Andrea Magnani

Giorgio Galotti ha il piacere di presentare la prima personale di Andrea Magnani con la galleria.
La mostra si compone di un intervento site specific pensato per lo spazio di Via Beinasco.

L'ambiente, illuminato esclusivamente da luci esterne alla galleria, mette in scena una dimensione in cui lo spettatore è invitato a relazionarsi con il luogo e gli oggetti scultorei all'interno di una luce calda, densa, tesa.

Una sorta di bilancia multi-materiale ha un fulcro scolpito a mano da un unico blocco di rovere che riporta le sembianze di due volti bestiali, per metà lavorato con la luce solare e per l'altra metà nelle ore notturne.

Dalle bocche pendono due set di pesi in ottone ossidato che ritroviamo intarsiati anche nella seconda scultura in pietra di Verona insieme ad una serie di oggetti in ceramica e ferro battuto utilizzati per la produzione di micro colate in gesso.

Due disegni a grafite sulle pareti e illuminati da lampade a olio riproducono nell'occhio il meccanismo della mostra innescando nello spettatore una lotta per ricostruirne il senso.

Galleria Giorgio Galotti.
Via Beinasco 16 - 10152 Torino.
Inaugurazione: venerdì 16 febbraio 2018, 17:58 - 21.
16/02/2018 - 17/04/2018.


\ NEWS

20/06/2018

Todays Festival: il programma completo

Todays Festival: il programma completo

L’ultimo weekend di agosto Torino ospiterà la quarta edizione di Todays Festival. Annunciato il programma completo degli artisti che si esibiranno sui due palchi a disposizione. (...)




16/06/2018

Christian Marazzi racconta la carta di credito

Christian Marazzi racconta la carta di credito

Oggi la moneta e il linguaggio si sovrappongono a tal punto da diventare inscindibili. La forma del valore delle merci è diventata simultaneamente sia monetaria che linguistica; il valore non dimora più nell’oggetto, materiale o immateriale che sia, ma bensì nella produzione collettiva che permette o meno di organizzare la vita in comune. (...)


15/06/2018

Ai Giardini Reali arriva il Villaggio Coldiretti

Ai Giardini Reali arriva il Villaggio Coldiretti

Approda a Torino il Villaggio Coldiretti e sceglie i Giardini Reali di Levante come sede per la tre giorni dedicata alla buona agricoltura, al benessere alimentare, ai prodotti di qualità a km 0. Si tratta di un’occasione speciale che permetterà al pubblico di accedere eccezionalmente nello spazio ancora oggetto di lavori di restauro e abbellimento. (...)



14/06/2018

A Vercelli un concerto al Museo Borgogna

A Vercelli un concerto al Museo Borgogna

Giovedì 14 giugno 2018, in occasione della seconda delle aperture serali straordinarie, il Museo Borgogna di Vercelli ospita la Big Band vercellese 78 Giri Hot Ensemble diretta da Claudio Bianzino. (...)