Apertura serale straordinaria

11/07/2019

Apertura serale straordinaria

Con l’apertura serale straordinaria di sabato 13 luglio 2019, i Musei Reali propongono ai torinesi ancora in città e ai turisti l’occasione di godersi una sera d’estate insolita e immersi nella bellezza.

Palazzo Reale, con l’Armeria e la Cappella della Sindone, la Galleria Sabauda e il Museo di Antichità vengono infatti aperti al pubblico in orario serale, dalle 19:30 alle 23:30 (orario biglietteria ore 18:30 - 22:30).

Negli stessi orari sarà aperta anche la mostra Leonardo da Vinci. Disegnare il futuro, allestita all’interno delle Sale Palatine della Galleria Sabauda fino al 21 luglio 2019.

In occasione dell’apertura serale straordinaria, alle 21 e alle 21:30 CoopCulture propone Segni Reali, un percorso di avvicinamento al disegno per sperimentarne le tecniche classiche, come la sanguigna e la grafite. Ogni partecipante sarà dotato di taccuino e matita per disegnare i dettagli delle preziose sale, accompagnato nelle realizzazioni grafiche dai giovani allievi dell’Accademia Albertina.

Il costo dell’attività è di 5 euro più il biglietto di ingresso; partecipazione fino a esaurimento posti disponibili. Prenotazione consigliata al numero +39 011 19560449 o online o direttamente in cassa il giorno stesso.

Gli amanti del cinema non vorranno perdere alle ore 22:30, nella suggestiva cornice del Cortile d’Onore di Palazzo Reale, il secondo appuntamento con Cinema a Palazzo. Verrà proiettato Medea di Pier Paolo Pasolini, con Maria Callas, Massimo Girotti, Giuseppe Gentile. Introducono la proiezione Giovanna Fazzuoli e Giulia Magno.

L’ingresso ai Musei Reali è a tariffa speciale di 10 euro, mentre la mostra Leonardo da Vinci. Disegnare il futuro è aperta con tariffa ordinaria.


\ COMING SOON

13/09/2019 - 16/02/2020 – Mostra
Palazzo Mazzetti

Monet e gli impressionisti in Normandia

Monet e gli impressionisti in Normandia

Dal 13 settembre 2019 arriva per la prima volta ad Asti, a Palazzo Mazzetti, un eccezionale corpus di 75 opere che racconta il movimento impressionista in Normandia. (...)



\ FOCUS ON – MUSEI E FONDAZIONI

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia


Fondazione Merz