Aqua Aura - Somewhere Out There

25/11/2017 - 28/01/2018 - Personale
Palazzo Cuttica - Sale d'Arte

Aqua Aura Somewhere Out There

L'artista Aqua Aura, in qualità di vincitore dello Special Project dell'Arteam Cup 2015 conferito dall'Associazione Culturale Arteam, presenta la mostra personale Somewhere Out There (evento che si inserisce anche e nell'ambito della II Biennale d'Arte di Alessandria OMNIA 2017 promossa da Libera-Mente – Laboratorio di Idee), nelle due prestigiose sedi di Palazzo Cuttica e delle Sale d'Arte di Alessandria.

Nelle due location l'artista presenta due progetti simmetrici e integrati che raccontano la sua storia artistica e delineano i temi della sua lunga ed articolata ricerca, presentando sia opere di repertorio (Sale d'Arte) sia, in un allestimento site-specific pensato appositamente per il luogo, opere completamente inedite e appartenenti all'ultima fase della sua sperimentazione (Palazzo Cuttica).

In Somewhere Out There – titolo che rimanda ad una affermazione dello scienziato americano e ricercatore astrofisico Carl Sagan – Aqua Aura presenta la sua peculiare visione estetica con immagini che esplorano micro e macro cosmo della conoscenza visibile e invisibile.

I “paesaggi” immaginari muovono ad un intrigante viaggio in un mondo nuovo dove si toccano altre possibilità del reale.

25 novembre 2017 – 28 gennaio 2018.
Inaugurazione sabato 25 novembre ore 17:30.
Palazzo Cuttica, via Parma 1.
Sale d'Arte, via Niccolò Machiavelli 13, Alessandria.


\ NEWS

20/06/2018

Todays Festival: il programma completo

Todays Festival: il programma completo

L’ultimo weekend di agosto Torino ospiterà la quarta edizione di Todays Festival. Annunciato il programma completo degli artisti che si esibiranno sui due palchi a disposizione. (...)




16/06/2018

Christian Marazzi racconta la carta di credito

Christian Marazzi racconta la carta di credito

Oggi la moneta e il linguaggio si sovrappongono a tal punto da diventare inscindibili. La forma del valore delle merci è diventata simultaneamente sia monetaria che linguistica; il valore non dimora più nell’oggetto, materiale o immateriale che sia, ma bensì nella produzione collettiva che permette o meno di organizzare la vita in comune. (...)


15/06/2018

Ai Giardini Reali arriva il Villaggio Coldiretti

Ai Giardini Reali arriva il Villaggio Coldiretti

Approda a Torino il Villaggio Coldiretti e sceglie i Giardini Reali di Levante come sede per la tre giorni dedicata alla buona agricoltura, al benessere alimentare, ai prodotti di qualità a km 0. Si tratta di un’occasione speciale che permetterà al pubblico di accedere eccezionalmente nello spazio ancora oggetto di lavori di restauro e abbellimento. (...)



14/06/2018

A Vercelli un concerto al Museo Borgogna

A Vercelli un concerto al Museo Borgogna

Giovedì 14 giugno 2018, in occasione della seconda delle aperture serali straordinarie, il Museo Borgogna di Vercelli ospita la Big Band vercellese 78 Giri Hot Ensemble diretta da Claudio Bianzino. (...)