Barriera


OGR - Officine Grandi Riparazioni

Via Crescentino 25 - Torino
+39 011 2876485
barriera@associazionebarriera.com
www.associazionebarriera.com

Barriera è una associazione non profit, nata nel 2007 ad opera di un gruppo di amici appassionati di arte contemporanea con lo scopo di promuovere – in collaborazione con i principali enti ed istituzioni – iniziative, mostre ed eventi nel mondo dell'arte e favorire la formazione e la crescita di giovani artisti e gallerie.

La sede dell'associazione si trova in Via Crescentino, nel quartiere Barriera di Milano, all'interno di un ex edificio industriale di seicento metri quadrati dove trovano posto una sala espositiva, una lounge per i soci, un deposito opere e gli uffici.

La scelta del quartiere, ricco di energie e diversità, è legata agli obiettivi dell'associazione, che si propone di operare in un'ottica di riqualificazione del territorio, di dialogo e formazione dei giovani, in relazione al contesto che la circonda, in sintonia con le altre associazioni, le comunità, le istituzioni e gli operatori sociali e culturali del quartiere.


\ NEWS

19/10/2018

MAU for All

MAU for All

Sabato 20 ottobre 2018 dalle 14:30 alle 17:30, nel Borgo Campidoglio a Torino, si svolgerà l’iniziativa MAU For All, con visita guidata e dibattito. (...)




15/10/2018

A Torino è tempo di Japan Week

A Torino è tempo di Japan Week

Al via la quarantatreesima edizione della Torino Japan Week, rassegna internazionale che offre la possibilità di far conoscere e apprezzare la cultura e l’arte giapponese in Europa e nel mondo. (...)


13/10/2018

Torino. Verso una città accessibile

Torino. Verso una città accessibile

Dal 12 ottobre 2018 al 21 ottobre 2018 Torino ospita in diverse sedi della città la seconda edizione di Torino Design of the City, con oltre 60 appuntamenti dedicati al tema dell’accessibilità riferita a strutture, servizi e attività culturali. (...)