Barriera


OGR - Officine Grandi Riparazioni

Via Crescentino 25 - Torino
+39 011 2876485
barriera@associazionebarriera.com
www.associazionebarriera.com

Barriera è una associazione non profit, nata nel 2007 ad opera di un gruppo di amici appassionati di arte contemporanea con lo scopo di promuovere – in collaborazione con i principali enti ed istituzioni – iniziative, mostre ed eventi nel mondo dell'arte e favorire la formazione e la crescita di giovani artisti e gallerie.

La sede dell'associazione si trova in Via Crescentino, nel quartiere Barriera di Milano, all'interno di un ex edificio industriale di seicento metri quadrati dove trovano posto una sala espositiva, una lounge per i soci, un deposito opere e gli uffici.

La scelta del quartiere, ricco di energie e diversità, è legata agli obiettivi dell'associazione, che si propone di operare in un'ottica di riqualificazione del territorio, di dialogo e formazione dei giovani, in relazione al contesto che la circonda, in sintonia con le altre associazioni, le comunità, le istituzioni e gli operatori sociali e culturali del quartiere.


\ NEWS




18/04/2018

Spettacolo su Teresa Noce ed iniziative del MAU – Rifugio Antiaereo

Spettacolo su Teresa Noce ed iniziative del MAU

Opera×Opera è un’iniziativa del MAU – Museo di Arte Urbana realizzata grazie al supporto della Compagnia di San Paolo , che vuole coinvolgere le Case del Quartiere e le Associazioni afferenti in una narrazione urbana partecipata dei quartieri di Torino, attraverso un’opera d’arte contemporanea esistente, e proponendo di trovare un luogo dove realizzarne un’altra. (...)




13/04/2018

Il XVII Premio Biella Letteratura e Industria

Il XVII Premio Biella Letteratura e Industria

Lunedì 26 marzo 2018, presso l’Auditorium Città Studi di Biella, è stato presentato il bando del Concorso scuole del XVII Premio Biella Letteratura e Industria, “Oggi lavoro con …”. (...)