Cauleen Smith e la violenza di genere

13/11/2018

Cauleen Smith e la violenza di genere

L’artista interdisciplinare statunitense incontrerà il pubblico del Castello di Rivoli – Museo d’arte contemporanea per discutere dei propri lavori dedicati alla violenza di genere.

In occasione della mostra di Nalini Malani, “La rivolta dei morti. Retrospettiva 1969 - 2018. Parte II”, in corso al Castello di Rivoli (fino al 6 gennaio 2019), il museo organizza un ciclo d’incontri e conversazioni con storici dell’arte, studiosi e artisti che affrontano con particolare attenzione la reiterata violenza contro il genere femminile, argomento più volte analizzato da Nalini Malani ispirandosi alla figura epica di Cassandra, la profetessa condannata a non essere ascoltata.

Il programma d’incontri, a cura di Nalini Malani e Carolyn Christov Bakargiev, è realizzato con il sostegno di Nicoletta Fiorucci.

Sabato 17 novembre 2018 alle ore 16, nel Teatro del Castello si terrà un incontro con Cauleen Smith, nota per i suoi lavori sperimentali che affrontano temi legati all’identità afroamericana, in particolare i problemi che affliggono le donne nere oggi.

Per maggiori informazioni consultare il sito del museo www.castellodirivoli.org.


\ COMING SOON

Non ci sono eventi da segnalare.