Al Cinema Massimo la consegna dei diplomi in Cinema d’Animazione

19/06/2019

Al Cinema Massimo la consegna dei diplomi in Cinema d’Animazione

Venerdì 21 giugno 2019 nella sala Cabiria del Cinema Massimo di Torino il presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia Felice Laudadio e il preside della Scuola Nazionale di Cinema Adriano De Santis, insieme con il direttore della sede piemontese del CSC Bartolomeo Corsini e la coordinatrice didattica Chiara Magri, conferiranno i diplomi in Cinema d’Animazione agli allievi del triennio 2016-2018.

Saranno presentati in anteprima i 5 cortometraggi d’animazione ideati e realizzati come saggi di diploma. Il diploma Honoris Causa sarà conferito a Ursula Ferrara: regista, pittrice, fotografa, illustratrice, grafica, autrice d’animazione indipendente per eccellenza, riconosciuta in tutto il mondo. I suoi lavori superano i confini fra animazione, arti visive, pittura, cinema, hanno conquistato il pubblico dei festival più importanti e ricevuto innumerevoli riconoscimenti internazionali.

L’evento avrà inizio alle ore 17.


\ COMING SOON

21/11/2019 - 25/01/2020 – Personale
Riccardo Costantini Contemporary

Don’t Let My Mother Know (Non ditelo a mia madre)

Don’t Let My Mother Know (Non ditelo a mia madre)

Riccardo Costantini Contemporary è lieto di presentare a Torino il nuovo progetto fotografico di Sara Munari che si sviluppa tra fotografie analogiche e video, dal titolo Don’t Let My Mother Know (Non ditelo a mia madre). (...)


23/11/2019 - 05/04/2020 – Mostra
Castello Visconteo Sforzesco

Divisionismo – La rivoluzione della luce

Divisionismo – La rivoluzione della luce

La mostra ha l’ambizione tra di essere la più importante mostra dedicata al Divisionismo realizzata negli ultimi anni, movimento giustamente considerato prima avanguardia in Italia. (...)