Club to Club 2017

02/11/2017 - 07/11/2017 - Spettacolo
OGR - Officine Grandi Riparazioni

Club to Club 2017

Dopo le oltre 50 mila presenze registrate in occasione del Big Bang – la grande festa di inaugurazione lunga due settimane delle nuove OGR di Torino – la Sala Fucine delle Officine Grandi Riparazioni accoglie la diciassettesima edizione di Club To Club, festival internazionale di musica avant-pop.

Nel corso della tradizionale Contemporary Art Week Torino + Piemonte, il 2 novembre il programma prevede i live di Richard Russell, Artetetra, Kamasi Washington, Powell & Wolfgang Tillmanns, interpreti del dialogo tra la nuova sperimentazione sonora e le arti visive; dal 4 al 7 novembre saranno invece protagonisti i Kraftwerk con il loro show antologico The Catalogue – 1 2 3 4 5 6 7 8: un viaggio cronologico in 3D attraverso il percorso artistico dei pionieri tedeschi della musica elettronica, da Autobahn a Tour de France.

Combinando suono e immagine, le performance presentano oltre quattro decenni di innovazione musicale e tecnologica e includono nuove improvvisazioni, proiezioni e animazioni 3D.

A partire da Autobahn e in ordine cronologico, ogni serata rivisita integralmente due dei rivoluzionari album dei Kraftwerk accanto ad altri brani del loro repertorio.

La loro prima retrospettiva si è tenuta nel 2012 a New York al Museum of Modern Art, seguita da altre performance all'interno di alcuni tra i più prestigiosi luoghi dell'arte globale: la Kunstsammlung Nordrhein-Westfalen a Düsseldorf, la Turbine Hall alla Tate Modern di Londra, l'Akasaka Blitz a Tokyo, la Sydney Opera House, la Walt Disney Concert Hall a Los Angeles, il Burgtheater di Vienna, la Fondation Louis Vuitton a Parigi, la Neue Nationalgalerie di Berlino e il Guggenheim Museum di Bilbao.

A queste istituzioni ora, grazie a Club To Club, si aggiungono le Officine Grandi Riparazioni di Torino.


\ NEWS




18/04/2018

Spettacolo su Teresa Noce ed iniziative del MAU – Rifugio Antiaereo

Spettacolo su Teresa Noce ed iniziative del MAU

Opera×Opera è un’iniziativa del MAU – Museo di Arte Urbana realizzata grazie al supporto della Compagnia di San Paolo , che vuole coinvolgere le Case del Quartiere e le Associazioni afferenti in una narrazione urbana partecipata dei quartieri di Torino, attraverso un’opera d’arte contemporanea esistente, e proponendo di trovare un luogo dove realizzarne un’altra. (...)




13/04/2018

Il XVII Premio Biella Letteratura e Industria

Il XVII Premio Biella Letteratura e Industria

Lunedì 26 marzo 2018, presso l’Auditorium Città Studi di Biella, è stato presentato il bando del Concorso scuole del XVII Premio Biella Letteratura e Industria, “Oggi lavoro con …”. (...)