Corpo Estraneo

20/09/2019 - 30/10/2019 – Personale
Fusion Art Gallery – Inaudita

Corpo Estraneo

La Fusion Art Gallery – Inaudita presenta Corpo Estraneo, mostra personale di Michele Tajariol vincitore di States Of Mind_Prize a cura di Petra Cason Olivares.

Il progetto States Of Mind_Prize è realizzato con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”, e si avvale del patrocinio di PAV – Parco Arte Vivente (Torino) e dell’Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa (Venezia).

La mostra rientra nei circuiti di NEsxT, COLLA, ContemporaryArt Torino Piemonte.

«Costruire altri se stessi è la prima forma di rinuncia a sé. Another from Myself - Corpo Estraneo è parte di un progetto che si muove tra istanze individualiste e collettive. Per sfuggire alla solitudine del sentirsi semplicemente un individuo, non riconosciuto dall’altro, egli cerca di realizzare una maschera che gli consenta di costruire relazioni. In questo continuo esercizio di emancipazione, egli non si rende conto che modellare e deformare la propria maschera lo conduca distante dalla sua natura e, di conseguenza, elude un vero dialogo verso l’altro.» Michele Tajariol.

States Of Mind indagava il tema della marginalità dell’essere – lo stato di limbo che provoca nell’individuo un costante senso di tensione alla ricerca – attraverso una narratività ampia e libera di esprimersi. Michele Tajariol, con la sua opera vincitrice, ha pienamente accolto le premesse dichiarate dal Premio: Untitled-Self scardina i preconcetti dello spettatore che, nel trovarsi di fronte ad un “anti-ritratto” nel quale colori, sembianze, fisionomie riconoscibili saltano, si interroga inconsciamente sui parametri che da sempre consentono all’Uomo di riconoscere se stesso ponendosi di fronte – in relazione – all’Altro, e nell’Altro riconoscersi.

Fusion Art Gallery – Inaudita.
Piazza Amedeo Peyron 9 g – 10143 Torino.
Inaugurazione: venerdì 20 settembre 2019, ore 19.
Orari: giovedì - sabato, ore 16 - 19:30 e su appuntamento.
20/09/2019 - 30/10/2019.


\ NEWS

15/10/2019

A fine anno torna a Torino Arturo Brachetti

A fine anno torna a Torino Arturo Brachetti

Arturo Brachetti, la leggenda del trasformismo, dal 19 ottobre 2019 torna in scena per la quarta stagione consecutiva con il suo one man show: SOLO, the Legend of quick change, finora applaudito da oltre 300.000 spettatori in Europa. (...)



15/10/2019

Workshop_62/Cosmos NEW seeds_2014/19

Workshop_62/Cosmos NEW seeds_2014/19

Avvicinandosi la conclusione della mostra Resistenza/Resilienza, collettiva a cura di Gaia Bindi e Piero Gilardi, Michele Guido raccoglie i frutti del giardino realizzato in maniera partecipata con il CTCProject (Comunità Temporanea di Costruzione), gruppo di studenti e docenti dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino. (...)






10/10/2019

The Upcoming art

The Upcoming art

L’Associazione Alessandro Marena presenta la terza edizione del progetto The Upcoming Art – da un’idea di Alessandro Marena con una mostra di lavori realizzati dagli studenti provenienti dall’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino. (...)



\ FOCUS ON – MUSEI E FONDAZIONI

Castello di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea


MAU – Museo d’Arte Urbana


Museo Nazionale del Cinema


Reggia di Venaria Reale