Cucire l'impossibile

31/10/2017 - 11/11/2017 - Personale
Mutabilis Associazione

Cucire l'impossibile

Sergio Agosti, mettendo in dialogo materiali diversi e apparentemente antitetici ha dato vita alle Pietre cucite, opere concettuali di grande impatto visivo e intensamente liriche. Blocchi appunto di pietre spaccate, ferite nella loro durezza, tuttavia ricucite e guarite, ricollegate da filati morbidi di lane colorate, come a dimostrare che ogni dolore può trovare conforto, ogni dispiacere subìto un perdono, ogni strappo una rinnovata unità, o ancora, a dimostrazione di come la granitica rigidità possa essere ammorbidita dalla fragilità, che, intrecciandosi ad essa, trova l'energia di resistere.

Il gesto manuale dell'arte si coniuga con un assoluto lirismo in tutta l'arte di Sergio Agosti, che con le parole della bellezza ha saputo fendere aperture nelle profondità più recondite dell'animo umano per estrarne la luce.

Inaugurazione: 31 ottobre dalle ore 18.00
Luogo: Mutabilis, via dei Mille 25/c Torino
Durata della mostra: 31 ottobre – 11 novembre 2017


\ NEWS


25/05/2018

La Izmade Summer School sbarca a Torino

La Izmade Summer School sbarca a Torino

Obiettivo della Izmade Summer School è la progettazione e la costruzione di un capanno per gli attrezzi. Il luogo in cui verrà effettuato l’intervento sarà un’area pubblica, utilizzabile come orto urbano, e gestita dall’associazione no-profit Clorofilla. (...)




22/05/2018

La seconda edizione di Glocal Sound

La seconda edizione di Glocal Sound

Dopo il successo della prima edizione, torna Glocal SoundGiovane Musica d’Autore in Circuito, iniziativa promossa da Fondazione Piemonte dal Vivo, Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, AMATAssociazione Marchigiana Attività Teatrali, a cui si aggiungono quest’anno anche C.L.A.P.SpettacolodalvivoCircuito Lombardia Arti Pluridisciplinari, CEDACCircuito Multidisciplinare Spettacolo Sardegna, Santarcangelo dei Teatri e ATERAssociazione Teatrale Emilia Romagna. (...)




18/05/2018

Nasce color-size

Nasce color-size

Nasce color-size, un’applicazione sistematica per rappresentare il colore mediante forme predeterminate in funzione del linguaggio. (...)