Dante Ferretti

27/09/2018 - 31/10/2018 – Mostra
In-Arco

Dante Ferretti

Il premio Oscar Dante Ferretti, in occasione dell’incarico ricevuto dalla Famiglia Lavazza, ha ideato il concept del Ristorante Condividere, occupandosi della progettazione dello spazio situato all’interno di Nuvola Lavazza.

Alcuni pannelli di street art, ad opera dell’artista Skizzo (Francesco Marchetti), hanno completato la parte decorativa che ben si accorda con il progetto generale di Dante Ferretti e della Famiglia Lavazza.

Dante Ferretti è considerato uno dei più importanti scenografi cinematografici degli ultimi cinquant’anni. Fondamentali i suoi sodalizi con Pasolini, Fellini e Scorsese.

Inoltre è da ricordare l’importante collaborazione con il Museo Egizio di Torino per il riallestimento dell’intera collezione statuaria.

In-Arco.
Piazza Vittorio Veneto 3 – 10124 Torino.
27/09/2018 - 31/10/2018.


\ NEWS



06/12/2018

A Vercelli il reading “Diritti non dritti”

A Vercelli il reading “Diritti non dritti”

Domenica 9 dicembre 2018 alle ore 16:30, in occasione della Giornata mondiale dei diritti umani (10 dicembre 2018), il Museo Borgogna di Vercelli presenta il reading “Diritti non dritti. Una storia di affermazioni e violazioni” a cura di Laura Berardi e Antonio Maria Porretti. (...)



04/12/2018

Il MAO – Museo di Arte Orientale compie dieci anni!

Il MAO – Museo di Arte Orientale compie dieci anni!

Per celebrare questa ricorrenza il MAO – Museo di Arte Orientale di Torino presenta un ricco calendario di iniziative e attività, fra cui concerti e reading musicali, visite guidate, conferenze, danze indiane, cerimonia del tè, esibizioni di arti marziali e molto altro ancora. (...)


04/12/2018

Il concorso internazionale “Tra borgo e fabbrica”

Il concorso internazionale “Tra borgo e fabbrica”

In vista della candidatura della Sacra di San Michele a patrimonio mondiale dell’Unesco, il Comune di Sant’Ambrogio, in collaborazione con il Politecnico di Torino e la Regione Piemonte, indice il bando “Tra borgo e fabbrica”. (...)


03/12/2018

A Condove una serata in memoria di Ugo Berga

A Condove una serata in memoria di Ugo Berga

Il Valsusa Filmfest organizza una serata dedicata al ricordo di Ugo Berga, presidente onorario dell’associazione Valsusa Filmfest, partigiano e attivista No TAV. La proiezione di un’intervista realizzata dal pronipote e film maker Daniele Croce avrà luogo a Condove. (...)


30/11/2018

Visionary Days 2018

Visionary Days 2018

Ottocento giovani “visionari” per il primo esperimento nazionale di confronto collettivo sul futuro guidato da un’intelligenza artificiale. (...)