Darwin Non-Extinction Day

13/02/2018

Darwin Non-Extinction Day

Mercoledì 14 febbraio 2018, in occasione dell'ultimo giorno di apertura della mostra ESTINZIONI - Biodiversità dei vertebrati in allarme rosso, il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino (MRSN) propone una celebrazione del grande evoluzionista nell'ambito del Darwin Non-Extinction Day.

Dalle ore 15 alle 19 lo zoologo e co-curatore della mostra Franco Andreone presenterà ospiti e letture sul tema “estinzioni, estinti e estinguendi” a cura di ricercatori, professori naturalisti, e non solo.
In tanti, infatti, hanno accolto l'invito a partecipare all'evento e a leggere e commentare brani tratti da testi che affrontano il problema della perdita di biodiversità.
Il numero previsto di lettori per il DNE Day, oltre 20, è alquanto elevato, a testimonianza dell'amore per la natura che anima tutti noi.

Una “Spoon River dell'estinzione” in cui tutti potranno dire la propria e, allo stesso tempo, ammirare ancora una volta la mostra ESTINZIONI.
Le letture saranno per l'occasione intercalate dalle canzoni di Olga del Madagascar, cantante etnoambientalista che ha fatto della conservazione della natura del suo fantastico paese in pericolo una vera missione.
Saranno inoltre proiettati dei cortometraggi a cura di CinemAmbiente.

Maggiori informazioni sul sito www.mrsntorino.it.


\ COMING SOON

29/05/2018 - 16/06/2018 – Personale
Mutabilis Arte

In tondo

In tondo

In tondo è un progetto realizzato da Laurence Courto su carte tradizionali coreane lavorate a mano a partire dalle foglie del gelso o su carte in fibra di cotone. (...)


29/05/2018 - 20/06/2018 – Personale
MarcoRossi artecontemporanea

A capo

A capo

MarcoRossi artecontemporanea è lieto di presentare la nuova mostra di Mirco Marchelli, che verrà inaugurata martedì 29 maggio 2018 dalle ore 18:30. (...)


30/05/2018 - 25/06/2018 – Installazione
Piazza Giovanni Bottesini

Dioniso in città

Dioniso in città

Dioniso in città è l’opera degli artisti palermitani Laboratorio Saccardi (Vincenzo Profeta e Marco Leone Barone), creata per il secondo manifesto del progetto Opera Viva Barriera di Milano, progetto che nel 2018 si ispira allo scrittore e antropologo Chad Oliver e all’incontro tra mondi diversi. (...)


07/06/2018 - 07/10/2018 – Collettiva
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo

Tell me a story: Locality and Narrative

Tell me a story: Locality and Narrative

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, dal 7 giugno al 7 ottobre 2018, presenta Tell me a Story: Locality and Narrative, mostra che espone artisti da tutta l’Asia portandoli a condividere 12 storie legate ad altrettante culture regionali, e a tracciarne l’evoluzione fino all’era moderna. (...)