I due eventi della Turin Fashion Design Week

13/10/2017

Turin Fashion Design Week

Il 13 e il 14 ottobre Torino e Cittadellarte ospitano la prima edizione della Turin Fashion Design Week, un evento curato da IAAD in collaborazione con Cittadellarte – Fondazione Pistoletto incentrato sul tema della contaminazione e rigenerazione culturale e sulle nuove possibili interpretazioni del rapporto fra moda, design e arte.

Si tratterà di un appuntamento ibrido: evento/performance/sfilata all'insegna della contaminazione e della rigenerazione culturale. Fashion e design si uniscono con l'obiettivo di dare luogo a sfilate-performance, rivisitando così i modelli concettuali attraverso l'attribuzione di nuovi stilemi. I protagonisti dell'evento saranno 20 stilisti, metà di loro affermati, i restanti emergenti: racconteranno un mondo in rapida trasformazione, capace di creare e di ricrearsi.

Due gli eventi in programma, il primo a Torino e il secondo a Biella: la sfilata Prominent Designer (venerdì 13 ottobre, ore 19, presso l'Ex Borsa Valori di via San Francesco da Paola 28, Torino) e la mostra-evento Le stanze della moda sostenibile (sabato 14 ottobre, ore 11, presso Cittadellarte in via Giovanni Battista Serralunga 27, Biella).

Maggiori informazioni sul sito http://turinfashiondesignweek.it/.

\ NEWS




18/04/2018

Spettacolo su Teresa Noce ed iniziative del MAU – Rifugio Antiaereo

Spettacolo su Teresa Noce ed iniziative del MAU

Opera×Opera è un’iniziativa del MAU – Museo di Arte Urbana realizzata grazie al supporto della Compagnia di San Paolo , che vuole coinvolgere le Case del Quartiere e le Associazioni afferenti in una narrazione urbana partecipata dei quartieri di Torino, attraverso un’opera d’arte contemporanea esistente, e proponendo di trovare un luogo dove realizzarne un’altra. (...)




13/04/2018

Il XVII Premio Biella Letteratura e Industria

Il XVII Premio Biella Letteratura e Industria

Lunedì 26 marzo 2018, presso l’Auditorium Città Studi di Biella, è stato presentato il bando del Concorso scuole del XVII Premio Biella Letteratura e Industria, “Oggi lavoro con …”. (...)