Eclipse – Almagul Menlibayeva

03/05/2019 - 14/07/2019 – Personale
Fondazione 107

Eclipse – Almagul Menlibayeva

Artista di respiro internazionale, Almagul Menlibayeva ha esposto alla Biennale di Sidney, Biennale di Venezia, Biennale di Mosca e al Grand Palais di Parigi.

Focalizzata su tematiche geopolitiche, postcoloniali e sulle trasformazioni sociali nell’Asia Centrale post sovietica, la ricerca dell’artista è altresì densa di erotismo: protagonista dei suoi scatti è la steppa, luogo geografico e soprattutto simbolico in cui libertà assoluta e naturali istinti di adattamento si rivelano e sfogano. Le donne lupo da lei messe in scena sono capaci di evocare una sorgente di vita misteriosa proveniente dal centro della Terra, una forza primordiale che risveglia avidi istinti di sopravvivenza. Affidandosi al potere evocativo della leggenda, Almagul Menlibayeva racconta il Kazakistan, terra ricca di suggestioni e complessità storiche. Un paese libero, sensuale, barbarico, nei suoi scatti bellissimo.

Fondazione 107.
Via Andrea Sansovino 234 – 10151 Torino.
03/05/2019 - 14/07/2019.


\ NEWS



16/05/2019

Les Doigts En Fleur

Les Doigts En Fleur

“Les Doigts En Fleur”, primo solo show dell’artista Marina Cavadini, curata da Giovanna Repetto, è la prima mostra proposta da HotHouse e si sviluppa negli spazi dell’Orto Botanico di Torino. (...)