Enrico T. De Paris

16/12/2017 - 27/01/2018 - Personale
GSF Contemporary Art

Enrico T. De Paris - Chromosoma

Inaugura sabato 16 dicembre alle ore 18 un nuovo spazio espositivo nel cuore di Torino.
GSF Contemporary Art, si presenta al pubblico, nei prestigiosi spazi della Galleria San Federico, in collaborazione con Riccardo Costantini Contemporary, con una mostra personale di Enrico T. De Paris.

A partire dagli esordi nei primi anni Novanta, le opere di Enrico T. De Paris, artista multimediale noto a livello internazionale, sono realizzate nei linguaggi espressivi più diversi, dalla pittura all'installazione, dal video alle immagini digitali, per creare una sua personale interpretazione del mondo: tutto è immerso in un vortice di pittura e disegno, luci e suoni, vetro e apparecchiature elettroniche, plastica e acciaio per evocare il disordine costruito in funzione di un messaggio più profondo alla ricerca di una nuova dimensione.

Attento ai diritti degli esseri umani e ai loro sogni, al futuro dell'umanità intera, De Paris descrive un mondo prossimo - cerca di individuare il mondo futuro - dove la natura è in grave pericolo, le biotecnologie ed il potere delle multinazionali chimico-farmaceutiche ed agro alimentari contamina il presente, offre così delle metafore come modello concettuale descrittivo e premonitore.

Il lavoro dell'artista trasforma lo spazio nel quale è esposto in un luogo di riflessione sulla contemporaneità: lo sguardo verso il futuro lo porta a realizzare opere prive di centro, proiettate nei nostri occhi e in successione, nelle nostre menti, per costruire dimensioni incerte ed evolutive.

GSF Contemporary Art presenterà una selezione delle opere di Enrico T. De Paris dalle grandi installazioni luminose ai dipinti, appartenenti alle serie GOOD NEWS, GENESIS, BIO_LANDSCAPE, FLUSSI, H.O.T. - human organ transplant e >CHROMOSOMA<.

16 dicembre 2017- 27 gennaio 2018.
GSF Contemporary Art - Galleria San Federico 26 - Torino.
Inaugurazione: Sabato 16 dicembre, ore 18:00.
Orari apertura: tutti i giorni dalle 11 alle 21.


\ NEWS



20/03/2019

Annunciato il vincitore del Premio Matteo Olivero

Annunciato il vincitore del Premio Matteo Olivero

Santiago Reyes Villaveces (Bogotà, Colombia 1986) è il vincitore della 41ª edizione del Premio Matteo Olivero, promosso dalla città di Saluzzo e organizzato dalla Fondazione Amleto Bertoni con l’intento di valorizzare il territorio attraverso l’arte. (...)






14/03/2019

La settima arte contro i cambiamenti climatici

La settima arte contro i cambiamenti climatici

In sostegno alla mobilitazione torinese per lo sciopero mondiale per il clima di venerdì 15 marzo 2019, il Cinema Centrale propone, su iniziativa del festival Cinemambiente, una proiezione speciale e gratuita del film The Age of Stupid, di Franny Armstrong, con Pete Postlethwaite (2009). (...)