Enrico T. De Paris

16/12/2017 - 27/01/2018 - Personale
GSF Contemporary Art

Enrico T. De Paris - Chromosoma

Inaugura sabato 16 dicembre alle ore 18 un nuovo spazio espositivo nel cuore di Torino.
GSF Contemporary Art, si presenta al pubblico, nei prestigiosi spazi della Galleria San Federico, in collaborazione con Riccardo Costantini Contemporary, con una mostra personale di Enrico T. De Paris.

A partire dagli esordi nei primi anni Novanta, le opere di Enrico T. De Paris, artista multimediale noto a livello internazionale, sono realizzate nei linguaggi espressivi più diversi, dalla pittura all'installazione, dal video alle immagini digitali, per creare una sua personale interpretazione del mondo: tutto è immerso in un vortice di pittura e disegno, luci e suoni, vetro e apparecchiature elettroniche, plastica e acciaio per evocare il disordine costruito in funzione di un messaggio più profondo alla ricerca di una nuova dimensione.

Attento ai diritti degli esseri umani e ai loro sogni, al futuro dell'umanità intera, De Paris descrive un mondo prossimo - cerca di individuare il mondo futuro - dove la natura è in grave pericolo, le biotecnologie ed il potere delle multinazionali chimico-farmaceutiche ed agro alimentari contamina il presente, offre così delle metafore come modello concettuale descrittivo e premonitore.

Il lavoro dell'artista trasforma lo spazio nel quale è esposto in un luogo di riflessione sulla contemporaneità: lo sguardo verso il futuro lo porta a realizzare opere prive di centro, proiettate nei nostri occhi e in successione, nelle nostre menti, per costruire dimensioni incerte ed evolutive.

GSF Contemporary Art presenterà una selezione delle opere di Enrico T. De Paris dalle grandi installazioni luminose ai dipinti, appartenenti alle serie GOOD NEWS, GENESIS, BIO_LANDSCAPE, FLUSSI, H.O.T. - human organ transplant e >CHROMOSOMA<.

16 dicembre 2017- 27 gennaio 2018.
GSF Contemporary Art - Galleria San Federico 26 - Torino.
Inaugurazione: Sabato 16 dicembre, ore 18:00.
Orari apertura: tutti i giorni dalle 11 alle 21.


\ NEWS


16/07/2018

Pomeriggi al borgo

Pomeriggi al borgo

Numerosi appuntamenti dedicati a famiglie, bambini e visitatori animeranno il Borgo Medioevale e la Rocca in alcuni pomeriggi estivi. Diverse le associazioni coinvolte nella programmazione. (...)




11/07/2018

Assegnate le residenze artistiche piemontesi

Assegnate le residenze artistiche piemontesi

Sono state definite le progettualità che, in Piemonte, parteciperanno al nuovo programma triennale dedicato alle residenze artistiche e definito d’intesa tra il Ministero dei beni e delle Attività Culturali e del Turismo e le Regioni. (...)


09/07/2018

Edizione speciale dell’Art Fast Tour

Edizione speciale dell’Art Fast Tour

In Barriera di Milano prosegue il programma di visite Studi d’Artista. L’artista Alessandro Bulgini accompagnerà il pubblico nel quartiere, dando la possibilità a ognuno di diventare artista a sua volta. (...)


06/07/2018

Città svelata e le OGR

Città svelata e le OGR

Alle OGR – Officine Grandi Riparazioni, il prossimo 10 luglio 2018, gli architetti Maurizio Cilli e Maurizio Zucca, fondatori di “città svelata, ricerche e battaglie per la qualità dello spazio pubblico”, racconteranno con parole e immagini l’esperienza che condusse alla storica apertura al pubblico delle OGR, il giorno 25 maggio 1996. (...)


05/07/2018

Architettiamo la città

Architettiamo la città

Architettiamo la città è il nome del ciclo di incontri che l’Ordine promuove con le Circoscrizioni, in collaborazione con l’Urban Center Metropolitano e la Fondazione per l’architettura / Torino, con il patrocinio della Città di Torino. (...)