I finalisti del concorso “Il coraggio di innovare tra artigianato e digitale”

21/05/2018

I finalisti del concorso “Il coraggio di innovare tra artigianato e digitale”

Mercoledì 23 maggio 2018 saranno presentati, presso il laboratorio We Do Fablab di Bellinzago Novarese, i sette finalisti del concorso e nominati i due vincitori.

Si è chiuso il giorno 2 maggio 2018 il bando pubblico “Il coraggio di innovare tra artigianato e digitale” indetto dall’Associazione Culturale We Do Fablab e dal Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale.

L’iniziativa, promossa anche dalla Camera di Commercio di Novara, dall’Assessorato alle Politiche del Lavoro di Bellinzago Novarese, dalla Provincia di Novara e dal movimento Rosa Digitale ha lo scopo di premiare le due migliori idee di prodotto innovativo in qualsiasi settore creativo e produttivo. Particolare attenzione in fase di selezione è stata attribuita alle candidature “in rosa” grazie al supporto del movimento Rosa Digitale (movimento nazionale per le pari opportunità in ambito tecnologico e digitale).

Sette i progetti selezionati: “Quante storie per una valigia” di Collovà Francesca; “Sedia ergonomica per bambini” di Mora Francesco; “Vaso Anubi” di Lussiana Angelo; “Bijoux personalizzabili in similpelle” di Luoni Giulia; “Essicatore con sistema Arduino” di Morandi Alice; “Stencil da visita” di Giorla Sara; “Kit essiccatore modulare” di Girondini Roberta.

Mercoledì 23 maggio 2018 alle ore 20:30, si terrà la presentazione pubblica dei progetti. Ogni autore potrà presentarsi, approfondire e raccontare il proprio progetto davanti ai più curiosi e alla giuria.

I vincitori (individuati in numero di 2) fabbricheranno gratuitamente il prodotto, sottoforma di prototipo o pre-serie, all’interno del laboratorio, servendosi delle attrezzature disponibili in sede e dell’assistenza di un Team di esperti designato dall’Associazione We Do Fablab. Premi e opportunità di sviluppo saranno messe a disposizione dei vincitori.


\ COMING SOON

21/09/2018 - 13/01/2019 – Mostra
CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia

CAMERA POP. La fotografia nella Pop Art di Warhol, Schifano & Co.

CAMERA POP. La fotografia nella Pop Art di Warhol, Schifano & Co.

La mostra CAMERA POP. La fotografia nella Pop Art di Warhol, Schifano & Co ripercorre la storia della trasformazione del documento, fotografico nello specifico, in opera d’arte, giunta al culmine negli anni ’60. (...)