Flashback 2017

02/11/2017 - 05/11/2017
Pala Alpitour – Isozaki

Flashback 2017

Flashback | L'Arte è tutta contemporanea è la manifestazione dedicata all'Arte Antica e Moderna, che giunge, nel 2017, alla sua quinta edizione.

Il nome della manifestazione racchiude contenuti e intenzioni. Da un lato il nome: FLASHBACK, la retrospezione, tramite la quale la manifestazione trasporta il passato nel presente, dall'altro il progetto espositivo: L'ARTE È TUTTA CONTEMPORANEA che s'ispira alla ricerca concettuale di Gino De Dominicis sul tema dell'immortalità e che sottolinea e stigmatizza la “contemporaneità” dell'esperienza di fruizione dell'opera.

Tutti i partecipanti a Flashback (gallerie d'arte, storici, critici e curatori, artisti visivi e non, filosofi, giornalisti, collezionisti ed economisti) concorrono a comporre un variegato dizionario verbale e visivo, dall'antichità alla modernità, una nuova narrazione continua e sistematica dove le opere, e più in generale il pensiero dell'uomo, si presentano al pubblico come strumenti di conoscenza.

Il tema centrale della quinta edizione di Flashback prende spunto dal romanzo di Philip K. Dick “In senso inverso”, romanzo in cui il tempo ha iniziato a scorrere in senso contrario. Il senso inverso è dunque anti-orario, contro-corrente e rappresenta la diversa prospettiva, il punto di vista soggettivo, la possibilità di guardare in modo differente quanto ci circonda trovando nuovi elementi, nuove chiavi di lettura per rileggere e interpretare la contemporaneità.

Pala Alpitour – Isozaki – Via Filadelfia 82 / Corso Sebastopoli 123 Torino.
Orari: 11.00 – 20.00.

www.flashback.to.it


\ NEWS

15/11/2018

Fabrizio De André – Remember 2.0

Fabrizio De André – Remember 2.0

All’Auditorium del MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile arriva una serata interamente dedicata al ricordo del cantautore Fabrizio De André, attraverso un percorso concertistico ma anche poetico, artistico e video fotografico. (...)



13/11/2018

Cauleen Smith e la violenza di genere

Cauleen Smith e la violenza di genere

L’artista interdisciplinare statunitense incontrerà il pubblico del Castello di Rivoli – Museo d’arte contemporanea per discutere dei propri lavori dedicati alla violenza di genere. (...)