\ FOCUS ON

06/03/2018

Renato Guttuso. L’arte rivoluzionaria nel cinquantenario del ‘68 – Nudo sdraiato, 1959

Renato Guttuso. L’arte rivoluzionaria nel cinquantenario del ‘68

Cinquant’anni fa il Sessantotto esplodeva nelle piazze e nelle università europee e italiane; cosa rimane mezzo secolo dopo il maggio francese, gli scontri a Valle Giulia, le occupazioni, l’immaginazione al potere? Cosa rimane di quella rivoluzione culturale che investì l’arte e di cui l’arte stessa fu parte viva? (...)


31/01/2018

Carlo Mollino in mostra

Carlo Mollino in mostra

CAMERA, l'innovativo Centro torinese dedicato alla fotografia, si propone nuovamente come punto di vista privilegiato del panorama artistico della città, proponendo un'esperienza immersiva nell'arte di Carlo Mollino, uno dei più noti e celebrati architetti del Novecento. (...)




11/12/2017

Sanya Kantarovsky – Letdown

Sanya Kantarovsky – Letdown

Fino al 18 febbraio 2018 la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo presenta Letdown, la mostra personale dedicata a Sanya Kantarovsky, artista russo nato a Mosca nel 1982 che rappresenta con la sua arte il fallimento dell'utopia sovietica. (...)


06/12/2017

OGR e Fondazione Sandretto Re Rebaudengo - Come una
				falena alla fiamma

OGR e Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Come una falena alla fiamma

Una città, tre curatori internazionali, più di settanta opere d'arte contemporanea: sono questi i numeri dell'ambizioso progetto nato dalla collaborazione tra OGR - Officine Grandi Riparazioni e Fondazione Sandretto Re Rebaudengo “Come una falena alla fiamma”, il cui titolo ha origine da un'opera del 2006 dell'artista britannico Cerith Wyn Evans. (...)




17/11/2017

Elisa Sighicelli - Doppio Sogno

Elisa Sighicelli - Doppio Sogno

Dal 1 Novembre 2017 al 29 Gennaio 2018 l'arte antica e contemporanea si incontrano e si prendono per mano in un viaggio all'interno di una location che è essa stessa simbolo dei contrasti e dell'armonia che da essi può nascere, dando vita a nuova Bellezza. (...)


13/11/2017

viadellafucina16

viadellafucina16

viadellafucina16 è un nuovo programma di residenza per artisti nel condominio di via La Salle 16 (già via della Fucina), nel quartiere torinese di Porta Palazzo. (...)


09/11/2017

Arte Povera – Intervista a Paolo Mussat Sartor

Arte Povera – Intervista a Paolo Mussat Sartor

Sono trascorsi cinquant'anni da quell'esperienza magmatica che fu l'Arte Povera: mezzo secolo in cui le pratiche espresse dagli artisti attivi per lo più a Torino, ma non solo, rappresentarono l'avanguardia e la rivoluzione nell'Italia della fine degli anni Sessanta. (...)



28/09/2017

Aspettando il BIG BANG alle OGR

Aspettando il BIG BANG alle OGR

OGR - Officine Grandi Riparazioni si prepara al BIG BANG, grande festa di inaugurazione - gratuita per tutti e lunga due settimane, dal 30 settembre al 14 ottobre. (...)



\ NEWS

20/06/2018

Todays Festival: il programma completo

Todays Festival: il programma completo

L’ultimo weekend di agosto Torino ospiterà la quarta edizione di Todays Festival. Annunciato il programma completo degli artisti che si esibiranno sui due palchi a disposizione. (...)




16/06/2018

Christian Marazzi racconta la carta di credito

Christian Marazzi racconta la carta di credito

Oggi la moneta e il linguaggio si sovrappongono a tal punto da diventare inscindibili. La forma del valore delle merci è diventata simultaneamente sia monetaria che linguistica; il valore non dimora più nell’oggetto, materiale o immateriale che sia, ma bensì nella produzione collettiva che permette o meno di organizzare la vita in comune. (...)


15/06/2018

Ai Giardini Reali arriva il Villaggio Coldiretti

Ai Giardini Reali arriva il Villaggio Coldiretti

Approda a Torino il Villaggio Coldiretti e sceglie i Giardini Reali di Levante come sede per la tre giorni dedicata alla buona agricoltura, al benessere alimentare, ai prodotti di qualità a km 0. Si tratta di un’occasione speciale che permetterà al pubblico di accedere eccezionalmente nello spazio ancora oggetto di lavori di restauro e abbellimento. (...)



14/06/2018

A Vercelli un concerto al Museo Borgogna

A Vercelli un concerto al Museo Borgogna

Giovedì 14 giugno 2018, in occasione della seconda delle aperture serali straordinarie, il Museo Borgogna di Vercelli ospita la Big Band vercellese 78 Giri Hot Ensemble diretta da Claudio Bianzino. (...)