GAM – Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea


Logotipo GAM – Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporane
Via Magenta, 31 - 10128 Torino
+39 011 4429518
gam@fondazionetorinomusei.it
www.gamtorino.it

La GAM – Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea è il più antico museo d'arte moderna d'Italia. Oggi le sue collezioni si compongono oltre 45.000 opere tra dipinti, sculture, installazioni e fotografie a cui si aggiungono una ricca collezione di disegni e incisioni e una tra le più importanti collezioni europee di film e video d'artista.

Le opere delle collezioni sono esposte secondo percorsi tematici che mutano nel tempo assicurando al visitatore una sempre nuova scoperta delle collezioni e la possibilità di una rinnovata analisi dei propri capolavori.

Presenti i lavori dei massimi artisti dell'Ottocento italiano, come Fontanesi, Fattori, Pellizza da Volpedo e Medardo Rosso, quanto quelli del Novecento, tra cui Morandi, Casorati, Martini e De Pisis; opere delle avanguardie storiche internazionali, da Marx Ernst a Paul Klee e Picabia, con opere delle nuove avanguardie del secondo dopoguerra, attraverso una tra le più importanti raccolte di Arte Povera, tra cui lavori di Paolini, Boetti, Anselmo, Zorio, Penone e Pistoletto, ma anche con la più attuale produzione artistica a cui il museo dedica ampi spazi espositivi.

Orari d'apertura:
collezioni e mostre: da martedì a domenica dalle 11.00 alle 19.00; lunedì chiuso. La biglietteria chiude un'ora prima.

Ingresso alle collezioni: intero 10 € - ridotto 8 €; gratuito il primo martedì del mese (escluse festività).
Ingresso alle mostre: consulta sito GAM www.gamtorino.it.

Ingresso libero: fino ai 18 anni, abbonati Musei Torino Piemonte e possessori Torino+Piemonte Card.


\ NEWS

08/08/2018

Aperto il primo bando del “Piemonte Film Tv Fund”

Aperto il primo bando del “Piemonte Film Tv Fund”

È online dal 27 luglio 2018, sul sito della Regione Piemonte, il primo bando del Piemonte Film Tv Fund, che mette a disposizione di micro, piccole e medie imprese 1,5 milioni di euro per lo sviluppo di produzioni audiovisive sul territorio regionale, relativamente alle seguenti categorie di fiction: lungometraggio, film tv e serie tv. (...)







23/07/2018

Torna “La festa per chi resta”

Torna “La festa per chi resta”

A conferma del successo ottenuto negli ultimi anni, anche nel 2018 la compagnia Assemblea Teatro rinnova la proposta della “Festa per chi resta” con un programma al Mausoleo della Bela Rosin che dai giorni di Ferragosto 2018 ci accompagna fino alla fine dell’estate. (...)