Giovanna Parato – Night & Surroundings

03/05/2018 - 31/05/2018 – Personale
Spazio Autofocus Vanni occhiali

Giovanna Parato – Night & Surroundings

Autofocus presenta Giovanna Parato, la vincitrice della sezione fotografia “Out of Left Field”.

La motivazione del premio:
il progetto di Giovanna Parato è un lungo lavoro attorno alla fotografia, in cui la giovane artista si appropria e realizza, con una declinazione personale, ogni aspetto del processo. Da quello ideativo, a cui dà vita con un viaggio nella realtà contemporanea di evocazione letteraria e di natura metaforica, a quello materico, partendo dalla produzione manuale dello strumento stesso dello scatto, fino alla stampa. Ne nasce un’opera complessa di grande profondità e sperimentazione a più livelli, che confluisce in un’installazione dove la fotografia diventa anche scrittura, performance, pittura e produzione di pensiero. (Olga Gambari)

Giovanna Parato è la vincitrice del Premio Autofocus per la Fotografia “Out of Left Field”, edizione 2018. Il titolo del bando, “Out of the Left Field”, in linguaggio urban internazionale, indica l’attenzione a tutto ciò che sta accadendo al di là dei territori convenzionali e conosciuti della pratica fotografica.

Il premio viene assegnato annualmente in una sezione speciale di Autofocus, il concorso internazionale promosso da Vanni occhiali con il patrocinio del GAI, con lo scopo di sostenere la giovane arte emergente attraverso la produzione, la presentazione e la diffusione di progetti di arte contemporanea. Autofocus fa parte della pittaforma Nesxt.

La mostra è inserita nel calendario della prima edizione di Fo.To – Fotografi a Torino.

Spazio Autofocus Vanni occhiali.
Piazza Carlo Emanuele II 15 – 10123 Torino.
Inaugurazione: giovedì 3 maggio 2018, 18 - 20.
Apertura straordinaria: sabato 12 maggio 2018 fino alle 22, per la “Notte bianca della fotografia”.
Orari: lunedì 15 - 19, martedì e mercoledì 10 - 13 / 15 - 19, giovedì - sabato 10 - 19.
03/05/2018 - 31/05/2018.


\ NEWS

25/05/2018

La Izmade Summer School sbarca a Torino

La Izmade Summer School sbarca a Torino

Obiettivo della Izmade Summer School è la progettazione e la costruzione di un capanno per gli attrezzi. Il luogo in cui verrà effettuato l’intervento sarà un’area pubblica, utilizzabile come orto urbano, e gestita dall’associazione no-profit Clorofilla. (...)




22/05/2018

La seconda edizione di Glocal Sound

La seconda edizione di Glocal Sound

Dopo il successo della prima edizione, torna Glocal SoundGiovane Musica d’Autore in Circuito, iniziativa promossa da Fondazione Piemonte dal Vivo, Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, AMATAssociazione Marchigiana Attività Teatrali, a cui si aggiungono quest’anno anche C.L.A.P.SpettacolodalvivoCircuito Lombardia Arti Pluridisciplinari, CEDACCircuito Multidisciplinare Spettacolo Sardegna, Santarcangelo dei Teatri e ATERAssociazione Teatrale Emilia Romagna. (...)




18/05/2018

Nasce color-size

Nasce color-size

Nasce color-size, un’applicazione sistematica per rappresentare il colore mediante forme predeterminate in funzione del linguaggio. (...)