Giovanna Parato – Night & Surroundings

03/05/2018 - 31/05/2018 – Personale
Spazio Autofocus Vanni occhiali

Giovanna Parato – Night & Surroundings

Autofocus presenta Giovanna Parato, la vincitrice della sezione fotografia “Out of Left Field”.

La motivazione del premio:
il progetto di Giovanna Parato è un lungo lavoro attorno alla fotografia, in cui la giovane artista si appropria e realizza, con una declinazione personale, ogni aspetto del processo. Da quello ideativo, a cui dà vita con un viaggio nella realtà contemporanea di evocazione letteraria e di natura metaforica, a quello materico, partendo dalla produzione manuale dello strumento stesso dello scatto, fino alla stampa. Ne nasce un’opera complessa di grande profondità e sperimentazione a più livelli, che confluisce in un’installazione dove la fotografia diventa anche scrittura, performance, pittura e produzione di pensiero. (Olga Gambari)

Giovanna Parato è la vincitrice del Premio Autofocus per la Fotografia “Out of Left Field”, edizione 2018. Il titolo del bando, “Out of the Left Field”, in linguaggio urban internazionale, indica l’attenzione a tutto ciò che sta accadendo al di là dei territori convenzionali e conosciuti della pratica fotografica.

Il premio viene assegnato annualmente in una sezione speciale di Autofocus, il concorso internazionale promosso da Vanni occhiali con il patrocinio del GAI, con lo scopo di sostenere la giovane arte emergente attraverso la produzione, la presentazione e la diffusione di progetti di arte contemporanea. Autofocus fa parte della pittaforma Nesxt.

La mostra è inserita nel calendario della prima edizione di Fo.To – Fotografi a Torino.

Spazio Autofocus Vanni occhiali.
Piazza Carlo Emanuele II 15 – 10123 Torino.
Inaugurazione: giovedì 3 maggio 2018, 18 - 20.
Apertura straordinaria: sabato 12 maggio 2018 fino alle 22, per la “Notte bianca della fotografia”.
Orari: lunedì 15 - 19, martedì e mercoledì 10 - 13 / 15 - 19, giovedì - sabato 10 - 19.
03/05/2018 - 31/05/2018.


\ NEWS



10/01/2019

La festa dell’Acrobatica “Una domenica a testa in giù”

La festa dell’Acrobatica “Una domenica a testa in giù”

Domenica 13 gennaio 2019 è in programma la quarta Festa dell’Acrobatica “Una domenica a testa in giù” della stagione, con apertura straordinaria della Reale Società Ginnastica di Torino e della sua FLIC Scuola di Circo per un pomeriggio di festa ad ingresso gratuito. (...)