Giuliana Demagistris – ‘70/‘90 Retrospettiva

17/02/2018 - 03/03/2018 - Mostra
Artgallery37

Giuliana Demagistris – ‘70/‘90 Retrospettiva

La Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea Artgallery37 propone all'attenzione del pubblico torinese la retrospettiva di Giuliana Demagistris, artista piemontese nonché docente di arti pittoriche ad Asti e a Torino, che per anni ha lavorato e vissuto nello Storico “Borgo Vanchiglia”, lo stesso quartiere nel quale la sua raffinata arte viene oggi riproposta dopo anni di silenziosa attesa.

La mostra, curata dall'Associazione Culturale Collettivo 37 di Torino, è stata ideata e realizzata con la collaborazione del fratello dell'artista, il Prof. Alessandro De Magistris, insegnante di Storia dell'Architettura al Politecnico di Milano.

L'esposizione si compone di tele e di carte dove l'artista ha impresso con l'uso di oli, pastelli e acquerelli, l'unicità del gesto poetico della sua arte e del suo pensiero.
Sospesa tra il colore, la forma e l'assenza spesso dettata dagli spazi bianchi, la pittura della Demagistris, anche quando affronta il tema della natura, lo elabora in forma anti-naturalistica a sottolineare la volontà di fuggire dai canoni della rappresentazione scientifico-oggettiva per offrire all'opera un'anima.

Artgallery37.
Via Michele Buniva 9/ter/f - 10124 Torino.
17/02/2018 - 03/03/2018.


\ NEWS

16/06/2018

Christian Marazzi racconta la carta di credito

Christian Marazzi racconta la carta di credito

Oggi la moneta e il linguaggio si sovrappongono a tal punto da diventare inscindibili. La forma del valore delle merci è diventata simultaneamente sia monetaria che linguistica; il valore non dimora più nell’oggetto, materiale o immateriale che sia, ma bensì nella produzione collettiva che permette o meno di organizzare la vita in comune. (...)


15/06/2018

Ai Giardini Reali arriva il Villaggio Coldiretti

Ai Giardini Reali arriva il Villaggio Coldiretti

Approda a Torino il Villaggio Coldiretti e sceglie i Giardini Reali di Levante come sede per la tre giorni dedicata alla buona agricoltura, al benessere alimentare, ai prodotti di qualità a km 0. Si tratta di un’occasione speciale che permetterà al pubblico di accedere eccezionalmente nello spazio ancora oggetto di lavori di restauro e abbellimento. (...)



14/06/2018

A Vercelli un concerto al Museo Borgogna

A Vercelli un concerto al Museo Borgogna

Giovedì 14 giugno 2018, in occasione della seconda delle aperture serali straordinarie, il Museo Borgogna di Vercelli ospita la Big Band vercellese 78 Giri Hot Ensemble diretta da Claudio Bianzino. (...)



12/06/2018

Al View Conference 2018 tornano i View Awards!

Al View Conference 2018 tornano i View Awards!

Anche quest’anno, dal 19 al 26 ottobre 2018, la città di Torino ospiterà View Conference/View Fest, evento internazionale di riferimento dedicato a computer grafica, nuove tecnologie interattive, cinema digitale, animazione 2D/3D, videogames, effetti visivi, Realtà Virtuale e aumentata, e nuove frontiere dello storytelling. (...)