Green Grain Degucré

12/10/2017 - 07/11/2017 - Colletiva
Cascina Le Vallere

Green Grain Degucré

Collettiva Green Grain Degucré a Cascina Le Vallere, Corso Trieste 98 a Moncalieri, sino al 7 novembre 2017 con egida ContemporaryArt Torino Piemonte e patrocinio Mab Unesco CollinaPo.

I patrimoni naturali antropizzati sono l’occasione per far sì che l’uomo possa prenderne coscienza, imparare a rispettarli e rinarrarli a suo modo attraverso le arti. Raccontare iconograficamente e tridimensionalmente il “seme verde“ attraverso il Design, il Gusto estetico e la Creatività è lo scopo di questa Collettiva ideata da La natura torna ad arte che coinvolge importanti nomi italiani e internazionali.

Consta di un centinaio di lavori tra interior design, sculture, opere d’arte, dipinti e fotografie ispirate alla natura di Paolo Maldotti, Diego Maria Gugliermetto, Sabina Brero, Andrea Caretto & Raffaella Spagna, Franco Turcati, Federico Ranghino, Carlo Lenti, Enzo Bersezio, Giulio Agostino, Pino Genovese, Alessandro Synius, Margherita Caliendo, Claudio Cullino, Roberto Grano & Andrea Borrelli. Questi ultimi due fotografi convergono in una sezione speciale con la personale “Il Bello che c’è nel Mab Unesco CollinaPo”.

Visite su prenotazione dalle ore 10 alle ore 16 dal martedì al giovedì.
Ingresso gratuito.
Info e prenotazioni a promozione.educazione@parcopocollina.to.it, tel. 011 4326520

Finissage: martedì 7 novembre 2017 ore 16,30 – 19,30


\ NEWS


16/07/2018

Pomeriggi al borgo

Pomeriggi al borgo

Numerosi appuntamenti dedicati a famiglie, bambini e visitatori animeranno il Borgo Medioevale e la Rocca in alcuni pomeriggi estivi. Diverse le associazioni coinvolte nella programmazione. (...)




11/07/2018

Assegnate le residenze artistiche piemontesi

Assegnate le residenze artistiche piemontesi

Sono state definite le progettualità che, in Piemonte, parteciperanno al nuovo programma triennale dedicato alle residenze artistiche e definito d’intesa tra il Ministero dei beni e delle Attività Culturali e del Turismo e le Regioni. (...)


09/07/2018

Edizione speciale dell’Art Fast Tour

Edizione speciale dell’Art Fast Tour

In Barriera di Milano prosegue il programma di visite Studi d’Artista. L’artista Alessandro Bulgini accompagnerà il pubblico nel quartiere, dando la possibilità a ognuno di diventare artista a sua volta. (...)


06/07/2018

Città svelata e le OGR

Città svelata e le OGR

Alle OGR – Officine Grandi Riparazioni, il prossimo 10 luglio 2018, gli architetti Maurizio Cilli e Maurizio Zucca, fondatori di “città svelata, ricerche e battaglie per la qualità dello spazio pubblico”, racconteranno con parole e immagini l’esperienza che condusse alla storica apertura al pubblico delle OGR, il giorno 25 maggio 1996. (...)


05/07/2018

Architettiamo la città

Architettiamo la città

Architettiamo la città è il nome del ciclo di incontri che l’Ordine promuove con le Circoscrizioni, in collaborazione con l’Urban Center Metropolitano e la Fondazione per l’architettura / Torino, con il patrocinio della Città di Torino. (...)