Hanieh Eshtehardi

15/12/2017 - 08/01/2018 - Personale
MAU - Museo d'Arte Urbana

Hanieh Eshtehardi

Venerdì 15 dicembre 2017, dalle 18:30 alle 21:30, presso la Galleria del Museo d'Arte Urbana, via Rocciamelone 7c Torino, ci sarà l'inaugurazione della mostra personale di Hanieh Eshtehardi, a cura di Edoardo Di Mauro e Daniele D'Antonio.

Giovane studentessa iraniana, da poco diplomata all'Accademia Albertina, ella si fa portatrice di una ricerca pittorica di estrema raffinatezza formale.
Tale raffinatezza non è però fine a se stessa ma erede della grande tradizione iconografica persiana, dove la meticolosità del lavoro è sinonimo di adesione spirituale ai valori dello stesso.
Un linguaggio dal sapore antico è calato nella dimensione del presente, per indagare la condizione femminile e l'ossessione per l'immagine e la cura del corpo.

Le tavole di Hanieh Eshtehardi, tutte di dimensioni medio grandi, e di raffinato e coinvolgente impatto visivo, pongono in essere due differenti canoni di bellezza, distanti tra loro alcuni secoli, evidenziando affinità e differenze.
L'enfatizzazione e la teatralità dei tratti somatici, già riscontrabile nelle antiche miniature, è oggi ottenibile grazie al progresso tecnologico. Un lavoro di profonda riflessione concettuale reso con il tramite di una manualità di non comune maestria.

MAU - Museo d'Arte Urbana.
15 dicembre 2017 – 8 gennaio 2018.
lunedì ore 17-19 o su appuntamento.


\ NEWS


21/06/2019

Cinquantatrechilometridifilo

Cinquantatrechilometridifilo

L’ Associazione Culturale Azimut, presso Conserveria – Pastis in piazza Emanuele Filiberto 11 a Torino presenterà Cinquantatrechilometridifilo, il 26 giugno 2019 dalle 18 alle 24. (...)


19/06/2019

Al Cinema Massimo la consegna dei diplomi in Cinema d’Animazione

Al Cinema Massimo la consegna dei diplomi in Cinema d’Animazione

Venerdì 21 giugno 2019 nella sala Cabiria del Cinema Massimo di Torino il presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia Felice Laudadio e il preside della Scuola Nazionale di Cinema Adriano De Santis, insieme con il direttore della sede piemontese del CSC Bartolomeo Corsini e la coordinatrice didattica Chiara Magri, conferiranno i diplomi in Cinema d’Animazione agli allievi del triennio 2016-2018. (...)





13/06/2019

Due concerti di Steve Reich nel parco di San Secondo Pinerolo

Due concerti di Steve Reich nel parco di San Secondo Pinerolo

Il 21 giugno 2019, alle ore 21:30, e il 23 giugno 2019, alle ore 4:30 (aspettando l’alba), la Fondazione Cosso e il progetto artistico Avant dernière pensée presenteranno il Concerto d’Estate nel Parco del Castello di Miradolo a San Secondo di Pinerolo (Torino). (...)


11/06/2019

La Granda scoperta

La Granda scoperta

Sei itinerari alla scoperta della provincia di Cuneo e delle Valli Occitane promossi da Abbonamento Musei e Fondazione Artea. (...)



\ FOCUS ON

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



OGR – Officine Grandi Riparazioni


Fondazione Sandretto Re Rebaudengo


MEF – Museo Ettore Fico


PAV – Parco arte vivente


MAO – Museo d’Arte Orientale


Palazzo Madama