Hanieh Eshtehardi

15/12/2017 - 08/01/2018 - Personale
MAU - Museo d'Arte Urbana

Hanieh Eshtehardi

Venerdì 15 dicembre 2017, dalle 18:30 alle 21:30, presso la Galleria del Museo d'Arte Urbana, via Rocciamelone 7c Torino, ci sarà l'inaugurazione della mostra personale di Hanieh Eshtehardi, a cura di Edoardo Di Mauro e Daniele D'Antonio.

Giovane studentessa iraniana, da poco diplomata all'Accademia Albertina, ella si fa portatrice di una ricerca pittorica di estrema raffinatezza formale.
Tale raffinatezza non è però fine a se stessa ma erede della grande tradizione iconografica persiana, dove la meticolosità del lavoro è sinonimo di adesione spirituale ai valori dello stesso.
Un linguaggio dal sapore antico è calato nella dimensione del presente, per indagare la condizione femminile e l'ossessione per l'immagine e la cura del corpo.

Le tavole di Hanieh Eshtehardi, tutte di dimensioni medio grandi, e di raffinato e coinvolgente impatto visivo, pongono in essere due differenti canoni di bellezza, distanti tra loro alcuni secoli, evidenziando affinità e differenze.
L'enfatizzazione e la teatralità dei tratti somatici, già riscontrabile nelle antiche miniature, è oggi ottenibile grazie al progresso tecnologico. Un lavoro di profonda riflessione concettuale reso con il tramite di una manualità di non comune maestria.

MAU - Museo d'Arte Urbana.
15 dicembre 2017 – 8 gennaio 2018.
lunedì ore 17-19 o su appuntamento.


\ NEWS







10/01/2019

La festa dell’Acrobatica “Una domenica a testa in giù”

La festa dell’Acrobatica “Una domenica a testa in giù”

Domenica 13 gennaio 2019 è in programma la quarta Festa dell’Acrobatica “Una domenica a testa in giù” della stagione, con apertura straordinaria della Reale Società Ginnastica di Torino e della sua FLIC Scuola di Circo per un pomeriggio di festa ad ingresso gratuito. (...)