Inaugurata la mostra “CARIOCA®” all’ospedale Regina Margherita

04/02/2019

Inaugurata la mostra “CARIOCA®” all’ospedale Regina Margherita

È stata inaugurata pochi giorni fa, presso l’Aula C dell’ospedale infantile Regina Margherita la mostra “CARIOCA®, per i bambini del Regina Margherita”.

Un’esposizione dei disegni realizzati dai piccoli pazienti a conclusione di un progetto, iniziato nel novembre del 2018 in collaborazione con Poste Italiane, dedicato al mondo della filatelia per raccontarne la storia, le tradizioni e la cultura.

Creatività, colori e fantasia non mancano certo nei disegni realizzati durante il laboratorio che ha coinvolto ed entusiasmato i piccoli ospiti dei reparti di degenza che hanno trasformato in immagine, tramite forme e colori, la scoperta del mondo dei francobolli. Tutti i piccoli pazienti sono stati premiati con un pensiero speciale nella speranza che colore e fantasia possano essere d’aiuto e supporto in un momento difficile come quello in cui si trovano.

Per l’occasione, inoltre, grazie all’impegno di Poste Italiane, è stato presentato un annullo filatelico speciale CARIOCA® che è stato possibile richiedere durante l’inaugurazione odierna grazie ad un servizio filatelico temporaneo che ha apposto il timbro sulla corrispondenza presentata direttamente allo sportello.

Per chiunque non fosse riuscito a partecipare all’inaugurazione nulla è perduto, infatti, CARIOCA® e Poste Italiane depositeranno 113 francobolli, presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Torino 34 in via Genova, sui quali sarà possibile apporre l’annullo firmato dallo storico brand di pennarelli per i prossimi sessanta giorni.


\ COMING SOON

23/02/2019 - 09/03/2019 – Personale
Artgallery37

Mario Fior – Lisbona Perspectives

Mario Fior – Lisbona Perspectives

L’artista Mario Fior reduce da importanti eventi artistici nazionali ed internazionali, presenta, nelle sale di Artgallery37, una serie di 34 opere fotografiche fine art di vario formato, riguardanti Lisbona, la capitale del Portogallo. (...)


23/02/2019 - 10/03/2019 – Personale
Associazione culturale Quasi Quadro

Secco

Secco

Associazione culturale Quasi Quadro presenta Secco, mostra personale di Davies Zambotti, artista che attraverso i suoi lavori ricerca e analizza l’impossibilità della certezza umana, utilizzando il video e la fotografia come un microscopio, una lente con cui poter osservare le ombre fra gli interstizi del quotidiano. (...)