Iren accelera sull’innovazione

18/10/2018

Iren accelera sull’innovazione

Mobilità sostenibile, innovazione e territorio: da febbraio 2018, al Circolo del Design si sta puntando l’attenzione su questi ambiti, di sempre maggiore interesse da parte del pubblico e del mercato.

In questa direzione si inserisce l’incontro con il Gruppo Iren, il primo step di un proficuo rapporto di collaborazione sul territorio, per la promozione di modelli innovativi di mobilità urbana e l’educazione a uno sviluppo economico e sociale sostenibile.

L’Italia sta recuperando terreno, ma gli investimenti in startup sono ancora 1/10 di quelli francesi ed 1/5 di quelli spagnoli. Il Gruppo Iren intende dare il proprio contributo al Paese e ai territori di riferimento, attraverso una strategia basata su tre parole chiave: professionalità, partnership e valorizzazione.

In Italia esistono università, centri di ricerca e competenze di altissimo livello. Attraverso la contaminazione e la partnership con una grande impresa le idee e le iniziative imprenditoriali innovative possono crescere più velocemente e con radici più solide, accelerando anche il processo d’innovazione interno al Gruppo.

Questo è IREN UP, l’innovativo programma di Corporate Venture Capital che affiancherà, in tutto il loro percorso di crescita, le startup Italiane a più alto potenziale nel settore cleantech, dalle tecnologie pulite all’economia circolare.

Iren metterà a disposizione un inedito pacchetto di servizi personalizzato, che potrà includere sperimentazione, supporto tecnico, consulenza legale, test di mercato e accordi commerciali e industriali. Tutto ciò garantendo allo stesso tempo un mix di ritorni industriali e finanziari per il gruppo.

Ne parlerà Enrico Pochettino, Direttore Internazionalizzazione e Innovazione di Iren S.p.a., assieme a Maurizio Bazzano, Vicepresidente del Circolo del Design, mercoledì 24 ottobre 2018 alle ore 18:30.

Per ulteriori informazioni www.gruppoiren.it/startupaward/.


\ COMING SOON

13/09/2019 - 16/02/2020 – Mostra
Palazzo Mazzetti

Monet e gli impressionisti in Normandia

Monet e gli impressionisti in Normandia

Dal 13 settembre 2019 arriva per la prima volta ad Asti, a Palazzo Mazzetti, un eccezionale corpus di 75 opere che racconta il movimento impressionista in Normandia. (...)



\ FOCUS ON

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



OGR – Officine Grandi Riparazioni


Fondazione Sandretto Re Rebaudengo


MEF – Museo Ettore Fico


PAV – Parco arte vivente


MAO – Museo d’Arte Orientale


Palazzo Madama