Isle of man

15/03/2018 - 07/04/2018 – Personale
Opere Scelte

Isle of man

La galleria Opere Scelte apre, giovedì 15 marzo 2018 alle ore 18:30, la personale di Miro Trubač.

Il filo conduttore del progetto espositivo Isle of Man è la relazione tra gli esseri viventi.
Le sculture sono prevalentemente figure maschili, che ripropongono ricordi ed episodi vissuti in prima persona dall’artista, che egli ha trovato in quel preciso momento assurde o misteriose.
La sua ricerca diventa quindi l’espressione delle personali riflessioni sul proprio modo di relazionarsi alla realtà.

Un momento importante di meditazione e interpretazione del suo soggetto è associato ai suoi ricordi d’infanzia e all’adolescenza, quando ha iniziato a sviluppare il proprio pensiero condividendo e imparando dalla relazione con una delle figure più importanti della sua vita.
Questo è probabilmente uno dei motivi  per cui Trubač lavora principalmente sulla figura maschile.

Le figure maschili, quali protagoniste di situazioni quotidiane, gli permettono di focalizzare l’attenzione sull’attuale sistema sociale, sulla posizione delle persone nella società, anche sulla loro solitudine.
L’etica della sua ricerca porta a ragionare sulla particolarità di determinate situazioni che derivano dall’essenza della condizione umana.

Galleria Opere Scelte.
Via Matteo Pescatore 11/d – 10124 Torino.
15/03/2018 - 07/04/2018.


\ NEWS

20/06/2018

Todays Festival: il programma completo

Todays Festival: il programma completo

L’ultimo weekend di agosto Torino ospiterà la quarta edizione di Todays Festival. Annunciato il programma completo degli artisti che si esibiranno sui due palchi a disposizione. (...)




16/06/2018

Christian Marazzi racconta la carta di credito

Christian Marazzi racconta la carta di credito

Oggi la moneta e il linguaggio si sovrappongono a tal punto da diventare inscindibili. La forma del valore delle merci è diventata simultaneamente sia monetaria che linguistica; il valore non dimora più nell’oggetto, materiale o immateriale che sia, ma bensì nella produzione collettiva che permette o meno di organizzare la vita in comune. (...)


15/06/2018

Ai Giardini Reali arriva il Villaggio Coldiretti

Ai Giardini Reali arriva il Villaggio Coldiretti

Approda a Torino il Villaggio Coldiretti e sceglie i Giardini Reali di Levante come sede per la tre giorni dedicata alla buona agricoltura, al benessere alimentare, ai prodotti di qualità a km 0. Si tratta di un’occasione speciale che permetterà al pubblico di accedere eccezionalmente nello spazio ancora oggetto di lavori di restauro e abbellimento. (...)



14/06/2018

A Vercelli un concerto al Museo Borgogna

A Vercelli un concerto al Museo Borgogna

Giovedì 14 giugno 2018, in occasione della seconda delle aperture serali straordinarie, il Museo Borgogna di Vercelli ospita la Big Band vercellese 78 Giri Hot Ensemble diretta da Claudio Bianzino. (...)