La Izmade Summer School sbarca a Torino

25/05/2018

La Izmade Summer School sbarca a Torino

Un workshop intensivo della durata di nove giorni, dal 19 luglio 2018 al 27 luglio 2018, a Torino.

Obiettivo della Izmade Summer School è la progettazione e la costruzione di un capanno per gli attrezzi. Il luogo in cui verrà effettuato l’intervento sarà un’area pubblica, utilizzabile come orto urbano, e gestita dall’associazione no-profit Clorofilla.

La missione della Izmade Summer School è la costruzione di tre elementi di micro-architettura da donare ai cittadini al fine di rendere più agevole e diffusa la rete degli orti urbani. Inoltre, i partecipanti al workshop avranno l’opportunità di affinare le proprie abilità e allargare le proprie competenze, sperimentare metodologie e apprendere tecniche nel campo del riutilizzo creativo e della co-progettazione.

Ogni partecipante sarà equipaggiato con attrezzatura e materiali adatti. In totale, le ore di workshop saranno 75 e potranno essere convertite in crediti formativi. Izmade Summer School fornirà supporto per quanto riguarda la logistica, la permanenza e la mobilità dei partecipanti. L’intera Summer School si svolgerà in lingua inglese.

Informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito www.izmade.com.


\ COMING SOON

13/09/2019 - 16/02/2020 – Mostra
Palazzo Mazzetti

Monet e gli impressionisti in Normandia

Monet e gli impressionisti in Normandia

Dal 13 settembre 2019 arriva per la prima volta ad Asti, a Palazzo Mazzetti, un eccezionale corpus di 75 opere che racconta il movimento impressionista in Normandia. (...)



\ FOCUS ON – MUSEI E FONDAZIONI

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia


Fondazione Merz