La Izmade Summer School sbarca a Torino

25/05/2018

La Izmade Summer School sbarca a Torino

Un workshop intensivo della durata di nove giorni, dal 19 luglio 2018 al 27 luglio 2018, a Torino.

Obiettivo della Izmade Summer School è la progettazione e la costruzione di un capanno per gli attrezzi. Il luogo in cui verrà effettuato l’intervento sarà un’area pubblica, utilizzabile come orto urbano, e gestita dall’associazione no-profit Clorofilla.

La missione della Izmade Summer School è la costruzione di tre elementi di micro-architettura da donare ai cittadini al fine di rendere più agevole e diffusa la rete degli orti urbani. Inoltre, i partecipanti al workshop avranno l’opportunità di affinare le proprie abilità e allargare le proprie competenze, sperimentare metodologie e apprendere tecniche nel campo del riutilizzo creativo e della co-progettazione.

Ogni partecipante sarà equipaggiato con attrezzatura e materiali adatti. In totale, le ore di workshop saranno 75 e potranno essere convertite in crediti formativi. Izmade Summer School fornirà supporto per quanto riguarda la logistica, la permanenza e la mobilità dei partecipanti. L’intera Summer School si svolgerà in lingua inglese.

Informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito www.izmade.com.


\ COMING SOON

23/02/2019 - 09/03/2019 – Personale
Artgallery37

Mario Fior – Lisbona Perspectives

Mario Fior – Lisbona Perspectives

L’artista Mario Fior reduce da importanti eventi artistici nazionali ed internazionali, presenta, nelle sale di Artgallery37, una serie di 34 opere fotografiche fine art di vario formato, riguardanti Lisbona, la capitale del Portogallo. (...)


23/02/2019 - 10/03/2019 – Personale
Associazione culturale Quasi Quadro

Secco

Secco

Associazione culturale Quasi Quadro presenta Secco, mostra personale di Davies Zambotti, artista che attraverso i suoi lavori ricerca e analizza l’impossibilità della certezza umana, utilizzando il video e la fotografia come un microscopio, una lente con cui poter osservare le ombre fra gli interstizi del quotidiano. (...)