Kingsman: i musei reali diventano un set cinematografico

02/05/2019

Kingsman: i musei reali diventano un set cinematografico

Le sale e le collezioni del Palazzo Reale di Torino hanno affascinato la produzione internazionale del nuovo lavoro di Matthew Vaughn.

Il regista ha scelto i Musei Reali quale straordinaria location per ambientare le riprese del film che racconta le origini dei Kingsman: “The Outfit”.

La serie è stata ideata da Dave Gibbons e Mark Millar e ha fatto registrare un record di incassi al botteghino con i primi due episodi della saga: “Kingsman – Secret Service” (2014) e “Kingsman – Il cerchio d’oro” (2017).

Per consentire lo svolgimento delle riprese, domenica 5 maggio 2019 e martedì 7 maggio 2019 il Palazzo e l’Armeria Reale non saranno visitabili, mentre saranno regolarmente accessibili il Museo di Antichità e la Galleria Sabauda, dove è allestita la mostra Leonardo da Vinci – Disegnare il futuro. Il percorso di visita comprenderà anche la Cappella della Sindone.

L’ingresso e la biglietteria, come di consueto, sono in piazzetta Reale. Durante le due giornate di ripresa, il biglietto d’ingresso ai Musei Reali sarà ridotto a 10 Euro.


\ COMING SOON

13/09/2019 - 16/02/2020 – Mostra
Palazzo Mazzetti

Monet e gli impressionisti in Normandia

Monet e gli impressionisti in Normandia

Dal 13 settembre 2019 arriva per la prima volta ad Asti, a Palazzo Mazzetti, un eccezionale corpus di 75 opere che racconta il movimento impressionista in Normandia. (...)



\ FOCUS ON

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



MEF – Museo Ettore Fico


Fondazione Merz


MAU – Museo d’Arte Urbana