LabirinTO

27/09/2018 - 11/10/2018 – Personale
MiATB – Spazio espositivo ATB Associazione culturale & Galleria d’arte

LabirinTO

ATB Associazione culturale & Galleria d’arte continua la serie di mostre personali dedicate ad importanti artisti in campo nazionale ed internazionale con l’appuntamento dal titolo LabirinTO, una mostra personale dei lavori del talentuoso Edoardo Vaira.

La notevole perizia tecnica, la ricerca di materiali e temi sempre nuova, il sentire creativo di Edoardo Vaira animano questa personale all’interno della quale lo spettatore potrà spaziare tra art Brut, Color Field, Suprematismo.

Le campiture di colore che caratterizzano il suo lavoro, si concentrano sulle emozioni con pochi colori intensi e solo piccoli dettagli immediatamente comprensibili; il resto è lavoro intellettuale, disilluso e avido di comprensione anche da parte di coloro che sono indenni di cultura artistica e che non si mimetizzano dietro un superficiale adeguamento agli stereotipi artistici dell’arte classica o dell’arte di moda.

Sono lavori creati attraverso slanci creativi puri e autentici, coperti e poi riportati alla luce, protetti perché non cambino i loro colori affinché il sentimento del momento rimanga cristallizzato nel tempo.

Sono lavori intensi in cui poco viene ceduto alla commercializzazione, al denaro e molto viene concesso all’idea, alla passione, alla realtà onirica e alla realtà fattuale.

La mostra LabrinTO di Edoardo Vaira presenterà lavori su tela e su carta con campiture variate di colore che escludono qualsiasi interesse per il valore del segno e della forma, non già della materia; studi e ricerche approfondite sul colore in ossequio alle produzioni di Klein, Fontana, Castellani, un viaggio in un labirinto dell’inconscio in cui l’immaginario trasforma in atto compiuto presenze e sensazioni.

MiATB – Spazio espositivo ATB Associazione culturale & Galleria d’arte.
Via Riccardo Sineo 10 – 10124 Torino.
Inaugurazione: giovedì 27 settembre 2018, ore 19.
27/09/2018 - 11/10/2018.


\ NEWS


21/06/2019

Cinquantatrechilometridifilo

Cinquantatrechilometridifilo

L’ Associazione Culturale Azimut, presso Conserveria – Pastis in piazza Emanuele Filiberto 11 a Torino presenterà Cinquantatrechilometridifilo, il 26 giugno 2019 dalle 18 alle 24. (...)


19/06/2019

Al Cinema Massimo la consegna dei diplomi in Cinema d’Animazione

Al Cinema Massimo la consegna dei diplomi in Cinema d’Animazione

Venerdì 21 giugno 2019 nella sala Cabiria del Cinema Massimo di Torino il presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia Felice Laudadio e il preside della Scuola Nazionale di Cinema Adriano De Santis, insieme con il direttore della sede piemontese del CSC Bartolomeo Corsini e la coordinatrice didattica Chiara Magri, conferiranno i diplomi in Cinema d’Animazione agli allievi del triennio 2016-2018. (...)





13/06/2019

Due concerti di Steve Reich nel parco di San Secondo Pinerolo

Due concerti di Steve Reich nel parco di San Secondo Pinerolo

Il 21 giugno 2019, alle ore 21:30, e il 23 giugno 2019, alle ore 4:30 (aspettando l’alba), la Fondazione Cosso e il progetto artistico Avant dernière pensée presenteranno il Concerto d’Estate nel Parco del Castello di Miradolo a San Secondo di Pinerolo (Torino). (...)


11/06/2019

La Granda scoperta

La Granda scoperta

Sei itinerari alla scoperta della provincia di Cuneo e delle Valli Occitane promossi da Abbonamento Musei e Fondazione Artea. (...)



\ FOCUS ON

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



OGR – Officine Grandi Riparazioni


Fondazione Sandretto Re Rebaudengo


MEF – Museo Ettore Fico


PAV – Parco arte vivente


MAO – Museo d’Arte Orientale


Palazzo Madama