LES MURS. Rue de l'Espérance

28/11/2017 - 09/12/2017 - Personale
Mutabilis

LES MURS. Rue de l'Espérance

Muri e muri. Psicologici e fisici. Corpi in attesa, corpi che interrogano. Diciassette sono le opere tratte dall'ultimo progetto di Riccarda Montenero: Rue de l'Espérance - che vede la prima esposizione in Italia - e sei le opere tratte da Libre circulation - già esposte in Italia, la cui prima tappa è stato il Museo di Villa Croce a Genova - per raccontare LES MURS.

Così Sandra Solimano: [...] le fotografie di “Libre circulation” appaiono in qualche modo come il frutto di un onirico reportage, [...] l'uomo e la donna compaiono nella sequenza fotografica [...] come pedine sulla scacchiera di un gioco crudele, eppure non indifferente alla categoria del bello nell'elegante partitura di luci e ombre, nella ricercata composizionev a dittico, nelle posture stesse dei modelli, teatrali e scenografiche, nel loro riferirsi più che alla vita a una sorta di rappresentazione [...].

Nelle fotografie di Rue de l'Espérance (una novantina di opere) a creare la ‘scena’ contribuiscono: modelli e modelle ripresi i in studio, disegni degli anni novanta/duemila, tracce di graffiti, parole e frammenti di murales fotografati nelle strade di Parigi e oggetti costruiti in 3D, nell'intento di dare visibilità ai conflitti, alla disumanità, alla seduzione, alle relazioni di coppia, al tempo che passa, alle speranze.

Mutabilis - Via dei Mille 25/c - Torino.
www.mutabilisarte.com.
Durata della mostra: 28 novembre – 9 dicembre 2017.
Orari: da martedì a venerdì 15.00-19.00;
sabato 10.30-13.00/15.00-19.00;
chiuso domenica e lunedì.


\ NEWS

25/05/2018

La Izmade Summer School sbarca a Torino

La Izmade Summer School sbarca a Torino

Obiettivo della Izmade Summer School è la progettazione e la costruzione di un capanno per gli attrezzi. Il luogo in cui verrà effettuato l’intervento sarà un’area pubblica, utilizzabile come orto urbano, e gestita dall’associazione no-profit Clorofilla. (...)




22/05/2018

La seconda edizione di Glocal Sound

La seconda edizione di Glocal Sound

Dopo il successo della prima edizione, torna Glocal SoundGiovane Musica d’Autore in Circuito, iniziativa promossa da Fondazione Piemonte dal Vivo, Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, AMATAssociazione Marchigiana Attività Teatrali, a cui si aggiungono quest’anno anche C.L.A.P.SpettacolodalvivoCircuito Lombardia Arti Pluridisciplinari, CEDACCircuito Multidisciplinare Spettacolo Sardegna, Santarcangelo dei Teatri e ATERAssociazione Teatrale Emilia Romagna. (...)




18/05/2018

Nasce color-size

Nasce color-size

Nasce color-size, un’applicazione sistematica per rappresentare il colore mediante forme predeterminate in funzione del linguaggio. (...)