Linsieme

12/10/2019 - 12/11/2019 – Personale
Open Art House

Linsieme

Linsieme è un progetto video installatorio, che racchiude gli ultimi anni di lavoro dell’artista Amina Barosi, sigillando così un tempo di ricerca sulla natura dell’essere umano, fatto di corpo anima e spirto.

Un viaggio alle radici della nostra essenza, alla scoperta dell’equilibrio perduto e della destinazione finale. Tappe che sfidano luoghi comuni ponendosi domande verso una geolocalizzazione diversa.

Per Amina Barosi una mostra che segna una nuova fase del suo percorso, facendo tesoro del vissuto personale ed artistico; un’antologia come trampolino per nuove ricerche.

Amina Barosi è parte del collettivo S.V.A e come ogni membro, le sue opere sono portatrici di un Bible Code, ovvero un principio biblico che fa da fondamento e filo conduttore del suo processo creativo.

In mostra tre video installazioni, site specific, collocate nello spazio dell’Open Art House.

In occasione della giornata del contemporaneo organizzata da A.M.A.C.I, la mostra di Amina Barosi, inaugura, come di consueto, da qualche anno a questa parte, la stagione espositiva di OAH.

Open Art House.
Via San Gaudenzio 10 – 10015 Ivrea TO.
Inaugurazione: sabato 12 ottobre 2019, ore 17.
12/10/2019 - 12/11/2019.


\ NEWS


18/11/2019

I prossimi eventi del progetto Incontri Illuminanti

I prossimi eventi del progetto Incontri Illuminanti

Il percorso Incontri Illuminanti è a partecipazione gratuita e coinvolge una cinquantina di classi delle scuole primarie e secondarie della Circoscrizione 5, protagoniste dei laboratori creativi sul tema Segni, Segnali, Simboli che partono dagli stimoli suscitati dall’opera di Luca Pannoli. (...)