Living matters

09/07/2019

Living matters

Living matters, un progetto dell’artista statunitense Claire Pentecost, è il primo appuntamento di COMP(H)OST.

Un progetto che affronta in chiave transdisciplinare i temi dello scambio e della coesistenza, della cooperazione e della coabitazione, attraverso produzioni artistiche, seminari, laboratori, conferenze, panel discussion, conversazioni, performance live, che avranno luogo al Castello di Rivoli e in contesti diversi della città di Torino.

Mercoledì 10 luglio 2019, alle ore 16, COMP(H)OST sarà ospite al PAV – Parco di Arte Vivente con un tavolo di lavoro aperto al pubblico in preparazione di Living matters, con la presenza di Piero Gilardi e Claire Pentecost, degli ospiti Alice Benessia, Leonardo Caffo, Vincenzo Guarnieri, di Enrico Bonanate, Orietta Brombin e Giulia Mengozzi del PAV e di artisti e curatori impegnati in ricerche legate ai temi del progetto, quali Emanuela Ascari, Andrea Caretto e Raffaella Spagna, Rebecca De Marchi, Michele Guido, Hilario Isola, Andrea Lerda, Marzia Migliora, Matteo Mottin e Ramona Ponzini, Ambra Pittoni e Paul-Flavien Enriquez-Sarano, Laura Pugno. Nell’ambito dell’incontro si svolgerà la visita della mostra Resistenza/Resilienza, guidata da Piero Gilardi.

L’incontro si svolge in collaborazione con il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne dell’Università degli Studi di Torino e la docente Carmen Concilio.

La partecipazione all’evento è libera, ma è gradita la conferma mediante compilazione del modulo online al seguente indirizzo docs.google.com.


\ COMING SOON

13/09/2019 - 16/02/2020 – Mostra
Palazzo Mazzetti

Monet e gli impressionisti in Normandia

Monet e gli impressionisti in Normandia

Dal 13 settembre 2019 arriva per la prima volta ad Asti, a Palazzo Mazzetti, un eccezionale corpus di 75 opere che racconta il movimento impressionista in Normandia. (...)



\ FOCUS ON

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



MEF – Museo Ettore Fico


Fondazione Merz


MAU – Museo d’Arte Urbana