MAU for All

19/10/2018

MAU for All

Sabato 20 ottobre 2018 dalle 14:30 alle 17:30, nel Borgo Campidoglio a Torino, si svolgerà l’iniziativa MAU For All, con visita guidata e dibattito.

In collaborazione con CPD – Consulta per le persone in difficoltà Onlus, Museo Diffuso della Resistenza e Torino Oggi.

La giornata sarà caratterizzata da due appuntamenti.

Ore 14:30, con partenza dal Sagrato della Chiesa di San Alfonso, corso Tassoni angolo via Cibrario, visita guidata gratuita alle opere del MAU – Museo di Arte Urbana ed al Borgo Campidoglio con il Direttore Artistico Edoardo Di Mauro e la Coordinatrice Attività Didattiche e Promozionali Barbara Bordon. Sarà studiato un percorso per la fruizione da parte di pubblici con esigenze specifiche. I visitatori potranno percorrere parte dell’itinerario su una carrozzina o indossando maschera oscurata e bastone bianco.

Ore 16 - 17:30, presso il Circolo Ricreativo della Parrocchia di San Alfonso, corso Tassoni 41, incontro ad ingresso libero per presentare gli esiti della visita e relativa fruizione dei percorsi.

Scopo finale creare una rete tra le Associazioni per progettare una mappatura del territorio, la quale segnali punti d’incontro ed esercizi commerciali accessibili, che offrano svago e aggregazione per il tempo libero alle persone portatrici di disabilità.

Per entrambe le iniziative sarà garantita la traduzione in LIS.


\ COMING SOON