Memories

30/01/2018 - 16/03/2018 - Collettiva
PHOS - Centro Fotografia Torino

Memories

PHOS - Centro Fotografia Torino presenta Memories, una mostra collettiva con Elisa Giuliano, Sophie-Anne Herin, Silvia Mangosio e Luca Vianello.

Il percorso espositivo è composto da quattro progetti che affrontano il tema del ricordo e della memoria da un'angolazione personale e collettiva.

Il suono di una valanga di Elisa Giuliano mette in relazione due solitarie figure della stessa famiglia: Elisa, l'artista, e Rosa, la prozia grazie alla quale tutta la famiglia sopravvisse durante la Seconda Guerra Mondiale.

Viktoria di Sophie-Anne Herin, racconta il riavvicinamento di una madre ucraina alla propria terra.

Chronotope di Silvia Mangosio parte dal causale ritrovamento di una scatola di diapositive per esplorare la dimensione del tempo nel momento in cui passato, presente e futuro esistono simultaneamente.

On the moon di Luca Vianello comprende una serie di ritratti di una famiglia italiana, realizzati il giorno seguente all'allunaggio e associati ad immagini scientifiche in 3D scattate dalla spedizione Apollo 11.

PHOS - Centro Fotografia Torino.
Via Giambattista Vico 1 - 10128 Torino.
Inaugurazione: martedì 30 gennaio 2018 dalle ore 18:30.
Orario apertura: da lunedì al venerdì 15:00 - 19:30, il sabato mattina su appuntamento.
La mostra resterà aperta dal 30 gennaio 2018 al 16 marzo 2018.


\ NEWS

08/08/2018

Aperto il primo bando del “Piemonte Film Tv Fund”

Aperto il primo bando del “Piemonte Film Tv Fund”

È online dal 27 luglio 2018, sul sito della Regione Piemonte, il primo bando del Piemonte Film Tv Fund, che mette a disposizione di micro, piccole e medie imprese 1,5 milioni di euro per lo sviluppo di produzioni audiovisive sul territorio regionale, relativamente alle seguenti categorie di fiction: lungometraggio, film tv e serie tv. (...)







23/07/2018

Torna “La festa per chi resta”

Torna “La festa per chi resta”

A conferma del successo ottenuto negli ultimi anni, anche nel 2018 la compagnia Assemblea Teatro rinnova la proposta della “Festa per chi resta” con un programma al Mausoleo della Bela Rosin che dai giorni di Ferragosto 2018 ci accompagna fino alla fine dell’estate. (...)