MONO

10/03/2018 - 21/04/2018 – Personale
Fusion Art Gallery – Inaudita

MONO – Ettore Pinelli

La Fusion Art Gallery – Inaudita presenta la mostra MONO di Ettore Pinelli, artista siciliano, tra le altre cose, finalista del premio Cairo 2017.

MONO è un progetto che si sviluppa attorno ad una singola immagine. Il lavoro di Ettore si basa su una ricerca concettuale costante, a cui si unisce uno sperimentalismo tecnico in continua evoluzione.

Oltre la pittura e il soggetto, oltre a un qualsiasi significato, Pinelli concretizza un Big Bang vorticoso.
Il suo è il film del rewind lanciato avanti in un fast far-ward furioso, un esploso congelato pieno di filacci, zoom, tasselli, crops, polveri, colate, gesti, sfiati, strappi, still.
Il momento in cui si tappano le orecchie e si perde l’equilibrio, un calo di pressione, un giramento, un’euforia inquietante e magnifica inalazione d’ossigeno.

Superfici stratificate come sedimenti in cui ogni filo tracciato dalle setole è un’era. Livelli sovrapposti, sfalsati, dislocati sono interpreti e ripetitori polifonici, mezzi attraverso cui esplorare la possibilità.

La mostra rientra nella programmazione di NEsxT – Indepentent Art Festival ed è parte del circuito COLLA e di ContemporaryArt Torino e Piemonte.

La mostra inaugura sabato 10 marzo 2018 alle 19, l’artista sarà presente.

Fusion Art Gallery – Inaudita.
Piazza Amedeo Peyron 9g – 10143 Torino.
Inaugurazione: sabato 10 marzo 2018 ore 19.
Orari: dal giovedì al sabato, dalle 16 alle 19:30 e su appuntamento.
10/03/2018 - 21/04/2018.


\ NEWS

20/06/2018

Todays Festival: il programma completo

Todays Festival: il programma completo

L’ultimo weekend di agosto Torino ospiterà la quarta edizione di Todays Festival. Annunciato il programma completo degli artisti che si esibiranno sui due palchi a disposizione. (...)




16/06/2018

Christian Marazzi racconta la carta di credito

Christian Marazzi racconta la carta di credito

Oggi la moneta e il linguaggio si sovrappongono a tal punto da diventare inscindibili. La forma del valore delle merci è diventata simultaneamente sia monetaria che linguistica; il valore non dimora più nell’oggetto, materiale o immateriale che sia, ma bensì nella produzione collettiva che permette o meno di organizzare la vita in comune. (...)


15/06/2018

Ai Giardini Reali arriva il Villaggio Coldiretti

Ai Giardini Reali arriva il Villaggio Coldiretti

Approda a Torino il Villaggio Coldiretti e sceglie i Giardini Reali di Levante come sede per la tre giorni dedicata alla buona agricoltura, al benessere alimentare, ai prodotti di qualità a km 0. Si tratta di un’occasione speciale che permetterà al pubblico di accedere eccezionalmente nello spazio ancora oggetto di lavori di restauro e abbellimento. (...)



14/06/2018

A Vercelli un concerto al Museo Borgogna

A Vercelli un concerto al Museo Borgogna

Giovedì 14 giugno 2018, in occasione della seconda delle aperture serali straordinarie, il Museo Borgogna di Vercelli ospita la Big Band vercellese 78 Giri Hot Ensemble diretta da Claudio Bianzino. (...)