Mostra Collettiva Natale 2017

30/11/2017 - 16/12/2017 – Personale
Tucci Russo – Torino

Nodi e snodi

Tucci Russo – Torino – Archivio e Chambres d’Art, con sede a Torino in Via Davide Bertolotti 2, vuole essere un luogo di incontro e per progetti specifici in dialogo con le esposizioni della sede principale a Torre Pellice.

In quest’ottica l’artista Christiane Löhr, che collabora con la galleria sin dal 2013, ha concepito la mostra Nodi e Snodi che comprende un insieme di sculture e disegni.

Le sculture si presentano come architetture e forme geometriche realizzate con elementi naturali, crini e fili d’erba, che, nel loro intersecarsi, diventano le strutture costituenti e formanti l’opera.
Sottraendo questi elementi ai processi naturali l’artista ne cristallizza la presenza nel mondo, estraniandoli così dalla normale temporalità dei cicli naturali.

I disegni portano all’espressione di un pensiero esteso che indaga lo spazio bianco della carta dando a quest’ultimo una connotazione non solo fisica ma anche mentale.

Tucci Russo – Torino.
Via Davide Bertolotti 2 – 10121 Torino.
fino al 16 dicembre 2017.


\ NEWS





12/09/2018

Porte aperte ad aspiranti ginnasti e circensi

Porte aperte ad aspiranti ginnasti e circensi

Il 15 settembre 2018 la Reale Società Ginnastica di Torino e la sua FLIC – Scuola di Circo, organizzano l’open day “Porte aperte al divertimento”, giornata dedicata a chiunque voglia sperimentare discipline sportive e circensi. (...)




07/09/2018

Hokusai al MAO

Hokusai al MAO

Nella sezione giapponese del MAO – Museo d’Arte Orientale, fino a domenica 21 ottobre 2018, il visitatore può ammirare otto libri illustrati che testimoniano diverse fasi dell’immensa produzione artistica del maestro Katsushika Hokusai. (...)