Mostra Collettiva Natale 2017

30/11/2017 - 16/12/2017 - Personale
Tucci Russo - Studio per l'Arte Contemporanea Archivio e Chambres d'Art

Nodi e snodi

Tucci Russo Archivio e Chambres d'Art, con sede a Torino in Via Bertolotti 2, vuole essere un luogo di incontro e per progetti specifici in dialogo con le esposizioni della sede principale a Torre Pellice.
In quest'ottica l'artista Christiane Löhr, che collabora con la galleria sin dal 2013, ha concepito la mostra Nodi e Snodi che comprende un insieme di sculture e disegni.

Le sculture si presentano come architetture e forme geometriche realizzate con elementi naturali, crini e fili d'erba, che, nel loro intersecarsi, diventano le strutture costituenti e formanti l'opera.
Sottraendo questi elementi ai processi naturali l'artista ne cristallizza la presenza nel mondo, estraniandoli così dalla normale temporalità dei cicli naturali.

I disegni portano all'espressione di un pensiero esteso che indaga lo spazio bianco della carta dando a quest'ultimo una connotazione non solo fisica ma anche mentale.

Tucci Russo - Studio per l'Arte Contemporanea Archivio e Chambres d'Art.
Via Davide Bertolotti 2 - 10121 Torino.
fino al 16 dicembre 2017.


\ NEWS

14/12/2017

I due giorni di ARTI – Grammatica di una città

I due giorni di ARTI – Grammatica di una città

Il 20 e 21 dicembre il Dipartimento Educazione Castello di Rivoli e ISMEL proporranno presso il Polo del ‘900 di Torino ARTI - Grammatica di una città: due giorni di riflessioni e celebrazioni sul tema della “rinascita”, intesa in senso ampio come rigenerazione dei luoghi, dei quartieri e del tessuto sociale attraverso la cultura e l'esperienza dell'arte (in concomitanza con il 21/12, giorno del Rebirth-Day di Michelangelo Pistoletto). (...)


14/12/2017

Si riallestisce la GAM

Si riallestisce la GAM

La GAM – Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea di Torino inaugura una nuova esposizione permanente delle sue collezioni con un allestimento innovativo, che abbandona l'ordinamento tematico per offrire al pubblico un percorso che ricompone la storia del primo Museo Civico d'Arte Moderna d'Italia e che racconta la storia dell'arte moderna attraverso le proprie raccolte, le acquisizioni e le politiche culturali promosse dai suoi direttori, tra i quali Pio Agodino, il primo alla guida del museo, Emanuele d'Azeglio, Vittorio Avondo, Enrico Thovez, Lorenzo Rovere, Vittorio Viale e Luigi Mallé. (...)


14/12/2017

Al PAV arriva La libera scuola del giardino

Al PAV arriva La libera scuola del giardino

I laboratori della domenica pomeriggio al PAV (Parco Arte Vivente), Domenica=Workshop, sono momenti collettivi che permettono di approfondire le tematiche suggerite dalle opere esposte, dove l'arte contemporanea, la natura e la scienza sono i saperi al centro di appuntamenti pensati per il tempo libero comune di adulti e bambini. (...)