La nuova edizione del Bando C.A.R.S.

09/02/2018

La nuova edizione del Bando C.A.R.S.

La Città di Omegna, sul Lago d'Orta, propone un nuovo concorso – il bando C.A.R.S. – per la realizzazione di una terza opera pubblica permanente che sarà inaugurata nell'autunno 2018.

Dopo la realizzazione nel 2014 dell'opera d'arte pubblica V di Simone Tosca dipinta sulla facciata di una palazzina lungo il torrente Nigoglia e la recente inaugurazione (maggio 2017) dell'installazione scultorea Il tuo nome è per sempre di Giacomo Lion collocata nel nuovo Parco Lamberto, C.A.R.SCusio Artist Residency Space, in collaborazione con l'Associazione Culturale Mastronauta, propone un nuovo Concorso per la realizzazione di una terza opera pubblica permanente per la Città di Omegna che verrà realizzata con il contributo della Fondazione CRT.

In accordo con l'amministrazione della Città di Omegna, l'intervento di arredo urbano sarà collocato presso la rotonda panoramica, prospicente al porticciolo di Bagnella, in località Bagnella, Lungolago Gramsci Omegna.

L'opera d'arte dovrà essere fruibile in forma di seduta pubblica, in armonia con il contesto ambientale, con la poetica tematica del Lago d'Orta e con l'identità storico / artistica / paesaggistica inerenti la città di Omegna stessa - tradizioni, vicenda industriale, paesaggio, personaggi di rilievo, etc.

Data di chiusura per la presentazione delle candidature sarà il 10 marzo 2018.
I progetti saranno vagliati da una Commissione giudicatrice composta da professionisti del settore in concertazione con gli assessorati del Comune di Omegna e i rappresentanti del Consiglio di Quartiere di Bagnella.
L'opera d'arte pubblica sarà inaugurate entro l'autunno 2018.
Il bando è dunque rivolto ad artisti, architetti, designer, decoratori, scenografi, creativi senza limiti di età.

Maggiori informazioni sul sito www.carsomegna.com.


\ COMING SOON

29/05/2018 - 16/06/2018 – Personale
Mutabilis Arte

In tondo

In tondo

In tondo è un progetto realizzato da Laurence Courto su carte tradizionali coreane lavorate a mano a partire dalle foglie del gelso o su carte in fibra di cotone. (...)


29/05/2018 - 20/06/2018 – Personale
MarcoRossi artecontemporanea

A capo

A capo

MarcoRossi artecontemporanea è lieto di presentare la nuova mostra di Mirco Marchelli, che verrà inaugurata martedì 29 maggio 2018 dalle ore 18:30. (...)


30/05/2018 - 25/06/2018 – Installazione
Piazza Giovanni Bottesini

Dioniso in città

Dioniso in città

Dioniso in città è l’opera degli artisti palermitani Laboratorio Saccardi (Vincenzo Profeta e Marco Leone Barone), creata per il secondo manifesto del progetto Opera Viva Barriera di Milano, progetto che nel 2018 si ispira allo scrittore e antropologo Chad Oliver e all’incontro tra mondi diversi. (...)


07/06/2018 - 21/07/2018 – Personale
Burning Giraffe Art Gallery

Specie di Spazi

Specie di Spazi

A partire da giovedì 7 giugno 2018, Burning Giraffe Art Gallery ospita la mostra Specie di spazi, personale dell’artista Anna Capolupo (Lamezia Terme, 1983). La mostra rinnova il sodalizio tra l’artista e la galleria torinese, a quattro anni dalla prima esposizione, che inaugurava l’attività espositiva di quest’ultima. (...)


07/06/2018 - 07/10/2018 – Collettiva
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo

Tell me a story: Locality and Narrative

Tell me a story: Locality and Narrative

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, dal 7 giugno al 7 ottobre 2018, presenta Tell me a Story: Locality and Narrative, mostra che espone artisti da tutta l’Asia portandoli a condividere 12 storie legate ad altrettante culture regionali, e a tracciarne l’evoluzione fino all’era moderna. (...)