Ossimori dell’arte 2.0

16/03/2019 - 30/03/2019 – Collettiva
Associazione Culturale Ossimoro

Ossimori dell’arte 2.0

Nel pieno centro artistico culturale di Torino, nel quartiere dei musei, delle gallerie e di numerose fondazioni artistiche, l’Associazione Culturale Ossimoro organizza la mostra collettiva di arte contemporanea dal titolo: Ossimori dell’arte 2.0.

Espongono: Andrés Avré, Daniela De Luca, Giada Gaiotto, Patrizia Gozzellino, Silvia Grillone, Cinzia Licari, Cristina Mangini, Mario Menardi, Fabrizio Molinario, Simona Morlacchetti, Marina Nicotra, Umberto Pettene, Marco Ponte, Silvia Rege Cambrin, Federica Rossi, Daniela Silvio, Antida Tammaro.

L’arte contemporanea è quasi impossibile da definire, attraversa troppi ambiti, fa suoi troppi concetti, si distrugge e si riforma, si basa su una grande libertà espressiva con la possibilità di utilizzare qualsiasi mezzo per farlo, ciò che varia da un’opera all’altra è la tecnica impiegata per fare arte.

L’Arte Contemporanea ha un suo linguaggio che va capito ed interpretato, si occupa di temi e valori comuni, del tutto ordinari, ma lo fa in modo straordinario, diverso inusuale e inconsueto.

Associazione Culturale Ossimoro.
Via Carlo Ignazio Giulio 6 – 10122 Torino.
Inaugurazione: sabato 16 marzo 2019, ore 18 - 21.
16/03/2019 - 30/03/2019.


\ NEWS

09/08/20199

Mostra dell’Artigianato Artistico di Mondovì

Mostra dell’Artigianato Artistico di Mondovì

Dal 14 al 19 agosto 2019, la 51ª edizione della Mostra dell’artigianato Artistico di Mondovì vede protagonisti oltre 80 espositori, provenienti da tutta Italia (e non solo) per allestire un percorso magico tra arte e cultura nelle vie dell’antico borgo medioevale di Mondovì Piazza. (...)


06/08/2019

Salutogenic Design

Salutogenic Design

Il Forte di Exilles quest’estate presenta il ricco calendario di appuntamenti del Festival Teatro & Letteratura di Tangram Teatro. (...)


02/08/2019

La galleria Giorgio Galotti diventa nomade

La galleria Giorgio Galotti diventa nomade

Dopo alcuni interventi esterni, che avevano l’obiettivo di sperimentare nuove vie di presentazione degli artisti, dal prossimo autunno 2019 l’intero programma della galleria Giorgio Galotti diventerà nomade. (...)








\ FOCUS ON – MUSEI E FONDAZIONI

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia


Fondazione Merz