Otello #Unplugged chiude l’esperienza di Tournée da Bar al Museo Borgogna

02/08/2018

Otello #Unplugged chiude l’esperienza di Tournée da Bar al Museo Borgogna

L’ultimo attesissimo appuntamento del ciclo Shakespeare #Unplugged si terrà mercoledì 8 agosto 2018 alle 21.

Ospitato al Museo Borgogna, con gli applauditissimi attori di Tournée da Bar, prodotto da Ecate Cultura e finanziato dal Comune di Vercelli, si preannuncia come uno spettacolo coinvolgente e divertente con Davide Lorenzo Palla a portare sul palco/cortile del Museo la storia di “Otello”, accompagnato dalle musiche di Tiziano Cannas Aghedu.

Tournée da Bar descrive così Otello #Unplugged: “Lo spettacolo prende vita da una considerazione: tutti conoscono per sentito dire il geloso Otello, ma forse non tutti possono dire di conoscere veramente la storia del grande combattente moro, che dopo essere stato circuito dal diabolico Iago arriva ad impazzire di gelosia e ad uccidere la bellissima e cara Desdemona, che tanto amava. Come è potuto succedere? È proprio questa la domanda da cui è cominciato il nostro lavoro di riscrittura del classico e a cui abbiamo cercato di rispondere raccontando la storia nel più semplice dei modi e con i mezzi semplici ma potentissimi che abbiamo a disposizione: il racconto, la fantasia e l’immaginazione.”

Tournée da Bar si propone di diffondere il teatro, la cultura e l’amore per la letteratura in luoghi teatralmente non convenzionali. Un evento colorato, gioioso e festoso, in grado di catalizzare l’attenzione e l’interesse di un gran numero di persone, tra cui molti giovani, per far loro riscoprire la bellezza del teatro e della letteratura.

Uno spettacolo teatrale adatto a tutti che nel 2016 si aggiudica i bandi Open della Compagnia di San Paolo e Funder35 di Fondazione Cariplo.

Ingresso gratuito entro le ore 21 (il museo non sarà visitabile). In caso di maltempo lo spettacolo si terrà all’interno.

Prenotazione obbligatoria a partire dal 24 luglio 2018 al numero 0161 252764 oppure all’indirizzo mail stampa@museoborgogna.it; ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.


\ COMING SOON

25/10/2018 - 09/12/2018 – Personale
MarcoRossi artecontemporanea

Traces of affection

Traces of affection

La galleria MarcoRossi artecontemporanea ha il piacere di presentare nella sua sede torinese la mostra personale di Rune Guneriussen, fotografo norvegese reduce da numerosi successi internazionali. (...)


26/10/2018 - 02/11/2018 – Personale
Math12

The big show

The big show

Mostra d’arte contemporanea di Marco Sciarpa. (...)


27/10/2018 - 25/02/2019 – Mostra
Fondazione Ferrero

Dal nulla al sogno

Dal nulla al sogno

La mostra Dal nulla al sogno. Dada e Surrealismo dalla Collezione del Museo Boijmans Van Beuningen si svolgerà alla Fondazione Ferrero di Alba dal 27 ottobre 2018 al 25 febbraio 2019. (...)


30/10/2018 - 24/02/2019 – Mostra
GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea

Apollinaire e l’invenzione “surréaliste”

Apollinaire e l’invenzione “surréaliste”

La mostra dossier presentata nella Wunderkammer della GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea rinnova la stretta collaborazione con la Fondazione Ferrero di Alba e crea un significativo collegamento con il convegno internazionale Métamorphoses d’Apollinaire, promosso dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Torino in collaborazione con le Università del Kent e di Paris-Nanterre, in occasione del centenario della morte di Guillaume Apollinaire (1880 - 1918). (...)


02/11/2018 - 04/11/2018 – Mostra
Nuvola Lavazza

Dieter Roth. Le pagine

Dieter Roth. Le pagine

Nell’ambito dell’edizione 2018 di FLAT, il secondo appuntamento del ciclo di mostre Le pagine celebra Dieter Roth, figura primaria nella storia del libro d’artista, presentando più di cento suoi libri e l’intero corpus dei suoi diari manoscritti, per documentare l’importanza di un lavoro che continua a rappresentare una fonte inesauribile d’ispirazione per gli artisti contemporanei. (...)


02/11/2018 - 21/12/2018 – Personale
Spazio Ersel

Good news

Good news

Good news è il titolo della mostra di Enrico T. De Paris, che apre il 2 novembre 2018 nello Spazio Ersel. (...)