Otello #Unplugged chiude l’esperienza di Tournée da Bar al Museo Borgogna

02/08/2018

Otello #Unplugged chiude l’esperienza di Tournée da Bar al Museo Borgogna

L’ultimo attesissimo appuntamento del ciclo Shakespeare #Unplugged si terrà mercoledì 8 agosto 2018 alle 21.

Ospitato al Museo Borgogna, con gli applauditissimi attori di Tournée da Bar, prodotto da Ecate Cultura e finanziato dal Comune di Vercelli, si preannuncia come uno spettacolo coinvolgente e divertente con Davide Lorenzo Palla a portare sul palco/cortile del Museo la storia di “Otello”, accompagnato dalle musiche di Tiziano Cannas Aghedu.

Tournée da Bar descrive così Otello #Unplugged: “Lo spettacolo prende vita da una considerazione: tutti conoscono per sentito dire il geloso Otello, ma forse non tutti possono dire di conoscere veramente la storia del grande combattente moro, che dopo essere stato circuito dal diabolico Iago arriva ad impazzire di gelosia e ad uccidere la bellissima e cara Desdemona, che tanto amava. Come è potuto succedere? È proprio questa la domanda da cui è cominciato il nostro lavoro di riscrittura del classico e a cui abbiamo cercato di rispondere raccontando la storia nel più semplice dei modi e con i mezzi semplici ma potentissimi che abbiamo a disposizione: il racconto, la fantasia e l’immaginazione.”

Tournée da Bar si propone di diffondere il teatro, la cultura e l’amore per la letteratura in luoghi teatralmente non convenzionali. Un evento colorato, gioioso e festoso, in grado di catalizzare l’attenzione e l’interesse di un gran numero di persone, tra cui molti giovani, per far loro riscoprire la bellezza del teatro e della letteratura.

Uno spettacolo teatrale adatto a tutti che nel 2016 si aggiudica i bandi Open della Compagnia di San Paolo e Funder35 di Fondazione Cariplo.

Ingresso gratuito entro le ore 21 (il museo non sarà visitabile). In caso di maltempo lo spettacolo si terrà all’interno.

Prenotazione obbligatoria a partire dal 24 luglio 2018 al numero 0161 252764 oppure all’indirizzo mail stampa@museoborgogna.it; ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.


\ COMING SOON

12/12/2018 - 13/01/2019 – Personale
Associazione Quasi Quadro

Sintonia Fragile

Sintonia Fragile

Associazione Quasi Quadro presenta Sintonia Fragile, prima mostra personale del torinese Gabriele Nicola. (...)


13/12/2018 - 19/01/2019 – Collettiva
Fusion Art Gallery – Inaudita

Tartare

Tartare

La Fusion Art Gallery / Inaudita presenta Tartare. (...)


13/12/2018 - 02/02/2019 – Personale
Weber & Weber

A sense of order. A sense of disorder

A sense of order. A sense of disorder

Denis Kelly è sicuramente il pittore irlandese astratto che meglio incarna i valori dell’“astrattismo puro”, dove il mancato uso figurativo è da intendersi come forma di espressione artistica della propria esperienza di vita. (...)


14/12/2018 - 09/02/2019 – Collettiva
Galleria Moitre

Lacerto

Lacerto

«Nella lingua italiana per lacerto s’intende un frammento, una parte di qualcosa. È un termine desueto e consunto dal mancato utilizzo. Ma significa anche una parte di carne, inteso come muscolo. Ha dunque un significato fisico e astratto al contempo. Ideale per ciò che stavo cercando. (...)