PAV - Parco Arte Vivente


Logotipo PAV - Parco Arte Vivente
Via Giordano Bruno 31 - 10134 Torino
+39 011 3182235
info@parcoartevivente.it
www.parcoartevivente.it

Il PAV è un centro sperimentale d'arte contemporanea, concepito dall'artista Piero Gilardi e diretto da Enrico Bonanate, che comprende un sito espositivo all'aria aperta e un museo interattivo inteso quale luogo d'incontro e di esperienze di laboratorio rivolte al dialogo tra arte e natura, biotecnologie ed ecologia, tra pubblico e artisti.

Il Parco è un territorio verde in continua evoluzione e occupa un'area ex-industriale di circa 23.000 mq dove, oltre a Tréfle, installazione ambientale di Dominique Gonzalez-Foerster (2006) e Jardin Mandala, del paesaggista Gilles Cl´ment (2010), sono in progress altri interventi di natura relazionale e partecipata.

L'Art Program, diretto da Piero Gilardi e curato da Marco Scotini, si sviluppa attraverso la realizzazione da parte di artisti italiani e internazionali di opere e installazioni d'arte contemporanea, interventi permanenti e temporanei sia negli spazi esterni sia nelle aree espositive interne. Il campo di indagine è l'Arte del vivente, una declinazione delle tendenze contemporanee che nel suo insieme comprende la Bioarte, la Biotech Art, l'Arte transgenica e l'Arte ecologica.

Orari d'apertura:
venerdì 15-18. Sabato e domenica 12-19. La biglietteria chiude mezz'ora prima.
Attività didattiche e gruppi, previa prenotazione: da martedì a venerdì ore 10-17.

Biglietto: intero 4,00 €; ridotto 3,00 € (visitatori in età compresa fra 10 e 25 anni; gruppi in numero minimo di 20 visitatori, previa prenotazione; soci TCI; tesserati Biblioteca Civica “G. Rodari” Borgaro Torinese; tesserati Biblioteca Civica “G. Arpino” Nichelino; possessori Pyou card).

Ingresso gratuito: minori di anni 10; visitatori di età superiore ai 65 anni; visitatori diversamente abili e un accompagnatore; un insegnante ogni 15 alunni; possessori dell'Abbonamento Torino Musei / Torino + Piemonte Card; soci Slow Food; ultima domenica del mese.


\ NEWS

12/12/2018

Lux, Luce, Lucia

Lux, Luce, Lucia

Il 13 dicembre 2018, giorno del solstizio d’inverno, è il giorno di Santa Lucia, santa siracusana, protettrice della luce e dei non vedenti. (...)


11/12/2018

Un Natale coi Fiocchi in Borgo Campidoglio!

Un Natale coi Fiocchi in Borgo Campidoglio!

Venerdì 14 dicembre 2018, Le ecomagie di Vito Navolio.
Ore 18:30, presso la sede del MAU – Museo d’Arte Urbana.
L’artista Vito Navolio ci racconterà e mostrerà come trasforma materiali di riciclo in splendide opere d’arte. (...)




06/12/2018

A Vercelli il reading “Diritti non dritti”

A Vercelli il reading “Diritti non dritti”

Domenica 9 dicembre 2018 alle ore 16:30, in occasione della Giornata mondiale dei diritti umani (10 dicembre 2018), il Museo Borgogna di Vercelli presenta il reading “Diritti non dritti. Una storia di affermazioni e violazioni” a cura di Laura Berardi e Antonio Maria Porretti. (...)



04/12/2018

Il MAO – Museo di Arte Orientale compie dieci anni!

Il MAO – Museo di Arte Orientale compie dieci anni!

Per celebrare questa ricorrenza il MAO – Museo di Arte Orientale di Torino presenta un ricco calendario di iniziative e attività, fra cui concerti e reading musicali, visite guidate, conferenze, danze indiane, cerimonia del tè, esibizioni di arti marziali e molto altro ancora. (...)


04/12/2018

Il concorso internazionale “Tra borgo e fabbrica”

Il concorso internazionale “Tra borgo e fabbrica”

In vista della candidatura della Sacra di San Michele a patrimonio mondiale dell’Unesco, il Comune di Sant’Ambrogio, in collaborazione con il Politecnico di Torino e la Regione Piemonte, indice il bando “Tra borgo e fabbrica”. (...)