PAV - Parco Arte Vivente


Logotipo PAV - Parco Arte Vivente
Via Giordano Bruno 31 - 10134 Torino
+39 011 3182235
info@parcoartevivente.it
www.parcoartevivente.it

Il PAV è un centro sperimentale d'arte contemporanea, concepito dall'artista Piero Gilardi e diretto da Enrico Bonanate, che comprende un sito espositivo all'aria aperta e un museo interattivo inteso quale luogo d'incontro e di esperienze di laboratorio rivolte al dialogo tra arte e natura, biotecnologie ed ecologia, tra pubblico e artisti.

Il Parco è un territorio verde in continua evoluzione e occupa un'area ex-industriale di circa 23.000 mq dove, oltre a Tréfle, installazione ambientale di Dominique Gonzalez-Foerster (2006) e Jardin Mandala, del paesaggista Gilles Cl´ment (2010), sono in progress altri interventi di natura relazionale e partecipata.

L'Art Program, diretto da Piero Gilardi e curato da Marco Scotini, si sviluppa attraverso la realizzazione da parte di artisti italiani e internazionali di opere e installazioni d'arte contemporanea, interventi permanenti e temporanei sia negli spazi esterni sia nelle aree espositive interne. Il campo di indagine è l'Arte del vivente, una declinazione delle tendenze contemporanee che nel suo insieme comprende la Bioarte, la Biotech Art, l'Arte transgenica e l'Arte ecologica.

Orari d'apertura:
venerdì 15-18. Sabato e domenica 12-19. La biglietteria chiude mezz'ora prima.
Attività didattiche e gruppi, previa prenotazione: da martedì a venerdì ore 10-17.

Biglietto: intero 4,00 €; ridotto 3,00 € (visitatori in età compresa fra 10 e 25 anni; gruppi in numero minimo di 20 visitatori, previa prenotazione; soci TCI; tesserati Biblioteca Civica “G. Rodari” Borgaro Torinese; tesserati Biblioteca Civica “G. Arpino” Nichelino; possessori Pyou card).

Ingresso gratuito: minori di anni 10; visitatori di età superiore ai 65 anni; visitatori diversamente abili e un accompagnatore; un insegnante ogni 15 alunni; possessori dell'Abbonamento Torino Musei / Torino + Piemonte Card; soci Slow Food; ultima domenica del mese.


\ NEWS


21/06/2019

Cinquantatrechilometridifilo

Cinquantatrechilometridifilo

L’ Associazione Culturale Azimut, presso Conserveria – Pastis in piazza Emanuele Filiberto 11 a Torino presenterà Cinquantatrechilometridifilo, il 26 giugno 2019 dalle 18 alle 24. (...)


19/06/2019

Al Cinema Massimo la consegna dei diplomi in Cinema d’Animazione

Al Cinema Massimo la consegna dei diplomi in Cinema d’Animazione

Venerdì 21 giugno 2019 nella sala Cabiria del Cinema Massimo di Torino il presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia Felice Laudadio e il preside della Scuola Nazionale di Cinema Adriano De Santis, insieme con il direttore della sede piemontese del CSC Bartolomeo Corsini e la coordinatrice didattica Chiara Magri, conferiranno i diplomi in Cinema d’Animazione agli allievi del triennio 2016-2018. (...)





13/06/2019

Due concerti di Steve Reich nel parco di San Secondo Pinerolo

Due concerti di Steve Reich nel parco di San Secondo Pinerolo

Il 21 giugno 2019, alle ore 21:30, e il 23 giugno 2019, alle ore 4:30 (aspettando l’alba), la Fondazione Cosso e il progetto artistico Avant dernière pensée presenteranno il Concerto d’Estate nel Parco del Castello di Miradolo a San Secondo di Pinerolo (Torino). (...)


11/06/2019

La Granda scoperta

La Granda scoperta

Sei itinerari alla scoperta della provincia di Cuneo e delle Valli Occitane promossi da Abbonamento Musei e Fondazione Artea. (...)



\ FOCUS ON

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



OGR – Officine Grandi Riparazioni


Fondazione Sandretto Re Rebaudengo


MEF – Museo Ettore Fico


PAV – Parco arte vivente


MAO – Museo d’Arte Orientale


Palazzo Madama