Piedmont Design Contest

11/10/2017

Piedmont Design Contest

Nell'ambito del festival Torino Design of the City, patrocinato della Città di Torino, mercoledì 11 ottobre è stato lanciato il concorso Piedmont Design Contest - State comodi, rivolto a tutti i giovani designer e studenti under 35. L'obiettivo del concorso è l'ideazione e la progettazione di una calzatura da uomo o da donna di fascia alta, elegante, di lusso. Sarà possibile partecipare entro e non oltre il 22/12/2017.

Tra tutte le proposte valutate dai giudici verranno selezionati i tre migliori progetti, che saranno poi premiati. Il primo classificato vedrà realizzata la calzatura progettata e l'inserimento della stessa nella collezione vendita di Antonio Vietri, il “Calzolaio d'Oro” titolare del brand Vietri Handmade shoes e dell'azienda A&V Fashion Group; inoltre sarà ospite della A&V Fashion Group a Dubai per due giorni per approfondire la tematica del design. Il secondo ed il terzo, vedranno prototipate le loro calzature che saranno poi successivamente esposte in tutti gli eventi della A&V Fashion Group e faranno anche parte della collezione da esporre in una mostra ad Abu Dhabi entro giungo 2018, realizzata in collaborazione con le istituzioni Italiane negli Emirati Arabi Uniti.

Termini, condizioni e schede di iscrizioni del concorso sono disponibili sul sito http://www.antoniovietri.com/.

\ NEWS

09/08/20199

Mostra dell’Artigianato Artistico di Mondovì

Mostra dell’Artigianato Artistico di Mondovì

Dal 14 al 19 agosto 2019, la 51ª edizione della Mostra dell’artigianato Artistico di Mondovì vede protagonisti oltre 80 espositori, provenienti da tutta Italia (e non solo) per allestire un percorso magico tra arte e cultura nelle vie dell’antico borgo medioevale di Mondovì Piazza. (...)


06/08/2019

Salutogenic Design

Salutogenic Design

Il Forte di Exilles quest’estate presenta il ricco calendario di appuntamenti del Festival Teatro & Letteratura di Tangram Teatro. (...)


02/08/2019

La galleria Giorgio Galotti diventa nomade

La galleria Giorgio Galotti diventa nomade

Dopo alcuni interventi esterni, che avevano l’obiettivo di sperimentare nuove vie di presentazione degli artisti, dal prossimo autunno 2019 l’intero programma della galleria Giorgio Galotti diventerà nomade. (...)








\ FOCUS ON – MUSEI E FONDAZIONI

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia


Fondazione Merz