Piotr Skyba

21/12/2017 - 15/03/2018 - Mostra
Galleria Giorgio Galotti – Alley

Piotr Skyba

Alley è la project room della galleria Giorgio Galotti.
Nel 2017 si trasferisce in un'antica vetrina del 1700 situata nel centro storico di Torino, in collaborazione con Andrea Pagliano, per invitare artisti internazionali a presentare interventi specifici, uno per ogni stagione.

Per l'Inverno, Piotr Skiba è stato invitato a presentare il secondo intervento che si basa su due sculture che occupano le due vetrine frontali con l'intenzione di ricreare un finto negozio di animali, con resti di due animali non sopravvissuti alla nostra generazione.

Un modo per offrire un punto di vista sull'estinzione naturale attraverso il linguaggio della scultura e mediante una vetrina su strada, normalmente utilizzata per scopi commerciali.

Un finta pelle di serpente realizzata in ottone e una sorta di gabbia aperta per un pappagallo esanime o dormiente, realizzata in un materiale di lusso come il rame.

Galleria Giorgio Galotti – Alley.
Via San Francesco da Paola 12 - 10123 Torino.
21 dicembre 2017 – 15 marzo 2018.


\ NEWS




18/04/2018

Spettacolo su Teresa Noce ed iniziative del MAU – Rifugio Antiaereo

Spettacolo su Teresa Noce ed iniziative del MAU

Opera×Opera è un’iniziativa del MAU – Museo di Arte Urbana realizzata grazie al supporto della Compagnia di San Paolo , che vuole coinvolgere le Case del Quartiere e le Associazioni afferenti in una narrazione urbana partecipata dei quartieri di Torino, attraverso un’opera d’arte contemporanea esistente, e proponendo di trovare un luogo dove realizzarne un’altra. (...)




13/04/2018

Il XVII Premio Biella Letteratura e Industria

Il XVII Premio Biella Letteratura e Industria

Lunedì 26 marzo 2018, presso l’Auditorium Città Studi di Biella, è stato presentato il bando del Concorso scuole del XVII Premio Biella Letteratura e Industria, “Oggi lavoro con …”. (...)