Porte aperte ad aspiranti ginnasti e circensi

12/09/2018

Porte aperte ad aspiranti ginnasti e circensi

Il 15 settembre 2018 la Reale Società Ginnastica di Torino e la sua FLIC – Scuola di Circo, organizzano l’open day “Porte aperte al divertimento”, giornata dedicata a chiunque voglia sperimentare discipline sportive e circensi.

I qualificati istruttori e l’intero staff della società sportiva più antica d’Italia, che il 17 marzo 2019 festeggerà il 175° anniversario, saranno a disposizione dei visitatori e si potrà anche assistere alle esibizioni dei migliori atleti dei settori agonistici e degli artisti circensi della FLIC – Scuola di Circo.

Queste le attività proposte durante l’Open Day di per adulti, bambini e ragazzi. Gli adulti potranno sperimentare: pilates, acrobatica, addominali e stretching, trampolino elastico, danze indiane, discipline circensi e arti marziali. Per bambini e ragazzi le attività proposte sono: gym for kids, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, trampolino elastico, judo, karate, minibasket e ancora circo con tessuti, cerchio, trapezio, corda, giocoleria, equilibrismo e prese acrobatiche.

In vari momenti della giornata, si potrà assistere alle esibizioni dei settori agonistici e a performance degli artisti della FLIC – Scuola di Circo. Inoltre, sarà possibile visitare la sala dei trofei, la mostra storica e tutta la sede, una palazzina storica di 2.500 mq su cinque piani, nel pieno centro di Torino.

È possibile avere maggiori informazioni anche nella sezione corsi del sito www.realeginnastica.it con descrizione ed orari delle attività per bambini e adulti e informazioni per prenotare una prova gratuita nel caso in cui non si possa partecipare all’open day.


\ COMING SOON

13/09/2019 - 16/02/2020 – Mostra
Palazzo Mazzetti

Monet e gli impressionisti in Normandia

Monet e gli impressionisti in Normandia

Dal 13 settembre 2019 arriva per la prima volta ad Asti, a Palazzo Mazzetti, un eccezionale corpus di 75 opere che racconta il movimento impressionista in Normandia. (...)



\ FOCUS ON

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



OGR – Officine Grandi Riparazioni


Fondazione Sandretto Re Rebaudengo


MEF – Museo Ettore Fico


PAV – Parco arte vivente


MAO – Museo d’Arte Orientale


Palazzo Madama