Porte aperte ad aspiranti ginnasti e circensi

12/09/2018

Porte aperte ad aspiranti ginnasti e circensi

Il 15 settembre 2018 la Reale Società Ginnastica di Torino e la sua FLIC – Scuola di Circo, organizzano l’open day “Porte aperte al divertimento”, giornata dedicata a chiunque voglia sperimentare discipline sportive e circensi.

I qualificati istruttori e l’intero staff della società sportiva più antica d’Italia, che il 17 marzo 2019 festeggerà il 175° anniversario, saranno a disposizione dei visitatori e si potrà anche assistere alle esibizioni dei migliori atleti dei settori agonistici e degli artisti circensi della FLIC – Scuola di Circo.

Queste le attività proposte durante l’Open Day di per adulti, bambini e ragazzi. Gli adulti potranno sperimentare: pilates, acrobatica, addominali e stretching, trampolino elastico, danze indiane, discipline circensi e arti marziali. Per bambini e ragazzi le attività proposte sono: gym for kids, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, trampolino elastico, judo, karate, minibasket e ancora circo con tessuti, cerchio, trapezio, corda, giocoleria, equilibrismo e prese acrobatiche.

In vari momenti della giornata, si potrà assistere alle esibizioni dei settori agonistici e a performance degli artisti della FLIC – Scuola di Circo. Inoltre, sarà possibile visitare la sala dei trofei, la mostra storica e tutta la sede, una palazzina storica di 2.500 mq su cinque piani, nel pieno centro di Torino.

È possibile avere maggiori informazioni anche nella sezione corsi del sito www.realeginnastica.it con descrizione ed orari delle attività per bambini e adulti e informazioni per prenotare una prova gratuita nel caso in cui non si possa partecipare all’open day.


\ COMING SOON

12/12/2018 - 13/01/2019 – Personale
Associazione Quasi Quadro

Sintonia Fragile

Sintonia Fragile

Associazione Quasi Quadro presenta Sintonia Fragile, prima mostra personale del torinese Gabriele Nicola. (...)


13/12/2018 - 19/01/2019 – Collettiva
Fusion Art Gallery – Inaudita

Tartare

Tartare

La Fusion Art Gallery / Inaudita presenta Tartare. (...)


13/12/2018 - 02/02/2019 – Personale
Weber & Weber

A sense of order. A sense of disorder

A sense of order. A sense of disorder

Denis Kelly è sicuramente il pittore irlandese astratto che meglio incarna i valori dell’“astrattismo puro”, dove il mancato uso figurativo è da intendersi come forma di espressione artistica della propria esperienza di vita. (...)


14/12/2018 - 09/02/2019 – Collettiva
Galleria Moitre

Lacerto

Lacerto

«Nella lingua italiana per lacerto s’intende un frammento, una parte di qualcosa. È un termine desueto e consunto dal mancato utilizzo. Ma significa anche una parte di carne, inteso come muscolo. Ha dunque un significato fisico e astratto al contempo. Ideale per ciò che stavo cercando. (...)