Preview | Review

06/06/2019 - 19/10/2019 – Personale
A Pick Gallery

Preview | Review

Giovedì 6 giugno 2019 è stata inaugurata la mostra personale – prima in Italia – dell'artista tedesco Michael Conrads, dal titolo Preview | Review.

Negli ultimi dieci anni il lavoro di Michael Conrads si è sempre più aperto a nuovi formati e tecniche. Lavorando con una vasta gamma di tecniche e materiali diversi, Conrads sta esplorando le condizioni della pittura e spingendo i confini all'interno del mezzo pittorico.

Usando una matrice sottostante che troviamo in quasi tutte le sue opere, inizia a costruire i suoi dipinti da un approccio concettuale piuttosto minimale attraverso un eccessivo processo di sovraverniciatura, taglio, stratificazione e reinterpretazione. I dipinti sono smontati e si incastrano in nuove combinazioni, o culminano in composizioni dense e multicolori con un'ampia varietà di colore e materiale.

Le sue origini e i suoi riferimenti variano tra la pittura postminima, il modernismo latinoamericano e la “tropicalia”.

La maggior parte dei suoi dipinti sono sviluppati da una griglia minimalista sottostante, specificamente modificata, che gli consente di costruire il suo complesso reticolato. Una delle sue ultime serie di opere, "Shifters", sono strutture monocromatiche stampate in 3D che dimostrano il modo in cui Conrad costruisce i suoi dipinti, portandoli nella terza dimensione.

A Pick Gallery.
Via Bernardino Galliari 15C – 10125 Torino.
Orari: martedì - sabato, ore 15:30 - 20:00.
06/06/2019 - 19/10/2019.


\ NEWS

19/09/2019

Incipit Offresi

Incipit Offresi

Iscrizioni aperte alla quinta edizione del primo talent letterario itinerante per aspiranti scrittori. (...)










\ FOCUS ON – MUSEI E FONDAZIONI

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia