Qualcuno si è seduto sulla mia sedia

30/01/2018 - 05/04/2018 - Personale
Quartz Studio

Qualcuno si è seduto sulla mia sedia

Martedì 30 gennaio 2018 alle ore 18:00, Quartz Studio presenta Qualcuno si è seduto sulla mia sedia, la prima mostra personale in Italia dell'artista Ola Vasiljeva (Latvia, 1981).

Prendendo a prestito elementi da storia, letteratura e movimenti di controcultura, Ola Vasiljeva crea ambienti immaginari in cui si fondono scultura, disegno, video e objets trouvés.

All'artista interessa soprattutto l'esperienza mediata da supporti che fungono da soglie o membrane, strumenti come lo schermo cinematografico, il sipario, i camerini oppure il palco o il piedistallo, indicazioni, oggetti scenici, costumi e attrezzi sospesi fra uso e rituale, imitazione e finzione.

Per la mostra allestita da Quartz Studio, l'artista amplia lo spazio immaginario della vicina sartoria.

Gli oggetti e i mobili di scena presenti nell'installazione rivelano un caos vitale, quasi fossero surrogati dei personaggi fuori scena, testimoni della loro esistenza.

Animata dall'interesse per la premonizione e l'occulto, l'installazione confonde il confine tra realtà, immaginazione e simulazione.

Qualcuno si è seduto sulla mia sedia presenta sculture e disegni nuovi, realizzati dall'artista durante la sua permanenza a Torino.

Quartz Studio.
Via Giulia di Barolo 18/D - 10124 Torino.
30/01/2018 - 05/04/2018.


\ NEWS

08/08/2018

Aperto il primo bando del “Piemonte Film Tv Fund”

Aperto il primo bando del “Piemonte Film Tv Fund”

È online dal 27 luglio 2018, sul sito della Regione Piemonte, il primo bando del Piemonte Film Tv Fund, che mette a disposizione di micro, piccole e medie imprese 1,5 milioni di euro per lo sviluppo di produzioni audiovisive sul territorio regionale, relativamente alle seguenti categorie di fiction: lungometraggio, film tv e serie tv. (...)







23/07/2018

Torna “La festa per chi resta”

Torna “La festa per chi resta”

A conferma del successo ottenuto negli ultimi anni, anche nel 2018 la compagnia Assemblea Teatro rinnova la proposta della “Festa per chi resta” con un programma al Mausoleo della Bela Rosin che dai giorni di Ferragosto 2018 ci accompagna fino alla fine dell’estate. (...)