Reliquie dell’umanità

06/12/2018 - 14/01/2019 – Personale
MAU – Museo d’Arte Urbana

Reliquie dell’umanità

Il lavoro di Armando Prieto Pèrez, oggetto di una personale presso la Galleria del MAU – Museo d’Arte Urbana, si colloca all’interno delle coordinate generali dell’avanguardia novecentesca e post moderna con modalità originali che rendono la sua produzione unica.

Prieto Pèrez è nato a La Habana, Cuba, nel 1975, ed attualmente vive in Italia, a Pisa. La sua provenienza dall’isola caraibica, luogo votato alla spiritualità ed all’incrocio di culture, ha certamente influenzato la sua vocazione.

Personalità culturalmente eclettica, come scrittore ha pubblicato il romanzo "Tutte le volte che vuoi", edito con successo da Rizzoli nel 2015, l’artista è dedito all’insegnamento ed a pratiche olistiche, che indicano la volontà di perseguire un percorso di crescita personale da condividere empaticamente con il prossimo.

Oggetto di questa personale è la produzione oggettuale ed installativa, a cui l’autore affianca una ricerca pittorica in cui prevale una componente simbolica, dove si cimenta nella individuazione dei ritmi nascosti dell’universo naturale e tratteggia ritratti dalla forte valenza introspettiva, veri e propri scandagli dell’anima, senza tralasciare la realizzazione di video che si rivelano dei docufilm su tematiche di impegno sociale come la prostituzione e l’identità sessuale.

Le installazioni di Prieto Pèrez sono, come recita il titolo della personale, autentiche "Reliquie dell’umanità".

MAU – Museo d’Arte Urbana.
Via Rocciamelonte 7 c – 10143 Torino.
06/12/2018 - 14/01/2019.


\ NEWS


21/06/2019

Cinquantatrechilometridifilo

Cinquantatrechilometridifilo

L’ Associazione Culturale Azimut, presso Conserveria – Pastis in piazza Emanuele Filiberto 11 a Torino presenterà Cinquantatrechilometridifilo, il 26 giugno 2019 dalle 18 alle 24. (...)


19/06/2019

Al Cinema Massimo la consegna dei diplomi in Cinema d’Animazione

Al Cinema Massimo la consegna dei diplomi in Cinema d’Animazione

Venerdì 21 giugno 2019 nella sala Cabiria del Cinema Massimo di Torino il presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia Felice Laudadio e il preside della Scuola Nazionale di Cinema Adriano De Santis, insieme con il direttore della sede piemontese del CSC Bartolomeo Corsini e la coordinatrice didattica Chiara Magri, conferiranno i diplomi in Cinema d’Animazione agli allievi del triennio 2016-2018. (...)





13/06/2019

Due concerti di Steve Reich nel parco di San Secondo Pinerolo

Due concerti di Steve Reich nel parco di San Secondo Pinerolo

Il 21 giugno 2019, alle ore 21:30, e il 23 giugno 2019, alle ore 4:30 (aspettando l’alba), la Fondazione Cosso e il progetto artistico Avant dernière pensée presenteranno il Concerto d’Estate nel Parco del Castello di Miradolo a San Secondo di Pinerolo (Torino). (...)


11/06/2019

La Granda scoperta

La Granda scoperta

Sei itinerari alla scoperta della provincia di Cuneo e delle Valli Occitane promossi da Abbonamento Musei e Fondazione Artea. (...)



\ FOCUS ON

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



OGR – Officine Grandi Riparazioni


Fondazione Sandretto Re Rebaudengo


MEF – Museo Ettore Fico


PAV – Parco arte vivente


MAO – Museo d’Arte Orientale


Palazzo Madama