Renata De Bonis – Summer

21/06/2018 - 18/09/2018 – Personale
Giorgio Galotti – Alley

Renata De Bonis – Summer

Alley è la project room della galleria Giorgio Galotti. Nel 2017 si trasferisce in un’antica vetrina del 1700 situata nel centro storico di Torino per invitare artisti internazionali a presentare interventi specifici, uno per ogni stagione.

Renata De Bonis (Sao Paulo, 1984) è l’artista invitata ad elaborare l’intervento per le vetrine estive. Per l’occasione, l’artista brasiliana presenterà il progetto Yours Truly.

L’intervento è composto apportando una modifica strutturale alle due vetrine preesistenti le quali saranno trasformate in una cassetta postale pubblica trasparente che resterà aperta per l’intera durata del progetto, fino alla fine dell’estate, accumulando la posta che sarà ricevuta durante i mesi e dando la possibilità a cui chiunque nel mondo di inviare lettere, cartoline e contributi cartacei.

I proprietari del negozio avranno poi il compito “curatoriale” di selezionare ed esporre periodicamente un contributo alla volta nella vetrina adiacente. L’intervento tenterà inoltre di trasformare lo stoccaggio visivo della posta in un accumulo di tempo e distanza, che muterà con il passare dei giorni e sarà visibile attraverso il vetro. In questo modo l’intervento dell’artista prenderà le sembianze di un’opera collettiva attraverso il ricevimento di contributi che verranno ciclicamente esposti ai passanti.

Giorgio Galotti – Alley.
Via San Francesco da Paola 12 – 10123 Torino.
21/06/2018 - 18/09/2018.


\ NEWS



06/12/2018

A Vercelli il reading “Diritti non dritti”

A Vercelli il reading “Diritti non dritti”

Domenica 9 dicembre 2018 alle ore 16:30, in occasione della Giornata mondiale dei diritti umani (10 dicembre 2018), il Museo Borgogna di Vercelli presenta il reading “Diritti non dritti. Una storia di affermazioni e violazioni” a cura di Laura Berardi e Antonio Maria Porretti. (...)



04/12/2018

Il MAO – Museo di Arte Orientale compie dieci anni!

Il MAO – Museo di Arte Orientale compie dieci anni!

Per celebrare questa ricorrenza il MAO – Museo di Arte Orientale di Torino presenta un ricco calendario di iniziative e attività, fra cui concerti e reading musicali, visite guidate, conferenze, danze indiane, cerimonia del tè, esibizioni di arti marziali e molto altro ancora. (...)


04/12/2018

Il concorso internazionale “Tra borgo e fabbrica”

Il concorso internazionale “Tra borgo e fabbrica”

In vista della candidatura della Sacra di San Michele a patrimonio mondiale dell’Unesco, il Comune di Sant’Ambrogio, in collaborazione con il Politecnico di Torino e la Regione Piemonte, indice il bando “Tra borgo e fabbrica”. (...)


03/12/2018

A Condove una serata in memoria di Ugo Berga

A Condove una serata in memoria di Ugo Berga

Il Valsusa Filmfest organizza una serata dedicata al ricordo di Ugo Berga, presidente onorario dell’associazione Valsusa Filmfest, partigiano e attivista No TAV. La proiezione di un’intervista realizzata dal pronipote e film maker Daniele Croce avrà luogo a Condove. (...)


30/11/2018

Visionary Days 2018

Visionary Days 2018

Ottocento giovani “visionari” per il primo esperimento nazionale di confronto collettivo sul futuro guidato da un’intelligenza artificiale. (...)