Resò

30/10/2017 - 10/12/2017 - Installazione
Fondazione Spinola Banna per l'Arte

Resò

Fino al 10 dicembre 2017, per la settima edizione del programma di residenze internazionali per artisti, la Fondazione Spinola ospiterà per due mesi la giovane artista Lihi Turjeman, in collaborazione con la galleria Artport di Tel Aviv.

Sui pavimenti e i soffitti, all'interno e dietro i muri, le installazioni su larga scala dell'artista penetrano strati di calce e intonaco. Attraverso un lavoro intenso, scavando attraverso le pareti, mescolando materiali e trasferendo strati di vernice, elabora territori e rivela strati di storia personale e pubblica, a volte nascosta dall'occhio.
Interessato alla potenza dei segni - segni di strada, segni dell'attività umana, segno di civiltà, Turjeman è in costante ricerca della fonte, del centro e del centro di gravità; documenta il decadimento costante, urbano, sociale e umano.

La sua pratica esercita una tensione costante e produttiva tra figurativo e astratto e comprende un modo che può essere classificato come pittura d'azione, in cui esegue azioni fisiche sulla superficie del dipinto. Nel lavoro di Turjeman, la tela può funzionare come un muro, un territorio o una mappa da estrarre.


\ NEWS

20/06/2018

Todays Festival: il programma completo

Todays Festival: il programma completo

L’ultimo weekend di agosto Torino ospiterà la quarta edizione di Todays Festival. Annunciato il programma completo degli artisti che si esibiranno sui due palchi a disposizione. (...)




16/06/2018

Christian Marazzi racconta la carta di credito

Christian Marazzi racconta la carta di credito

Oggi la moneta e il linguaggio si sovrappongono a tal punto da diventare inscindibili. La forma del valore delle merci è diventata simultaneamente sia monetaria che linguistica; il valore non dimora più nell’oggetto, materiale o immateriale che sia, ma bensì nella produzione collettiva che permette o meno di organizzare la vita in comune. (...)


15/06/2018

Ai Giardini Reali arriva il Villaggio Coldiretti

Ai Giardini Reali arriva il Villaggio Coldiretti

Approda a Torino il Villaggio Coldiretti e sceglie i Giardini Reali di Levante come sede per la tre giorni dedicata alla buona agricoltura, al benessere alimentare, ai prodotti di qualità a km 0. Si tratta di un’occasione speciale che permetterà al pubblico di accedere eccezionalmente nello spazio ancora oggetto di lavori di restauro e abbellimento. (...)



14/06/2018

A Vercelli un concerto al Museo Borgogna

A Vercelli un concerto al Museo Borgogna

Giovedì 14 giugno 2018, in occasione della seconda delle aperture serali straordinarie, il Museo Borgogna di Vercelli ospita la Big Band vercellese 78 Giri Hot Ensemble diretta da Claudio Bianzino. (...)