Rodolfo Marqués e Martín Touzón

02/12/2017 - 16/12/2017 - Collettiva
viadellafucina16

Rodolfo Marqués e Martín Touzón

viadellafucina16 Condominio – Museo ha aperto nuovamente le sue porte per presentare il lavoro di Rodolfo Marqués e Martín Touzón, in residenza a Torino e vincitori della I edizione del Premio Italia – Argentina per l'Arte.

“In fondo al giardino c'è una cripta. Durante la mia residenza a Torino ho progettato un macchinario mettere in pausa il tempo.
Un sistema di mattarelli, pittura a tempera d'uovo e motori che propone una nuova combinazione ad ogni esecuzione, riuscendo così ogni volta a produrre un nuovo ricordo.
Il macchinario (Incubo del pan) installato nelle profondità dello spazio abitativo, custodirà una combinazione fino alla sua prossima esecuzione; i condomini riprenderanno le loro vite quotidiane, aprendo e chiudendo le porte, in transito per i corridoi come condotti elettrici, i mattarelli, conserveranno un ricordo sospeso nel buio”.
Rodolfo Marqués

“Per i miei progetti ricorro allo spazio pubblico alla ricerca di idee e materiali.
Tramite interventi nello spazio pubblico, appropriazioni e recupero di oggetti, sottolineo i paradossi del contesto in cui viviamo e le sue relazioni particolari.
Tutti i giorni vediamo ciò che l'economia può fare con l'arte, ma cosa può fare l'arte per l'economia?
La residenza a Torino è un'occasione per continuare una serie di dipinti su salviette umidificate che realizzo mentre viaggio. La città si trasforma nel mio studio.
Il nome di questa serie di opere è ‘Los días pasan como segundos enteros’”.
Martin Touzon

2 – 16 dicembre.
viadellafucina16 Condominio – Museo.


\ NEWS

22/02/2018

Andrea Segre ospite al Valsusa Filmfest

Andrea Segre ospite al Valsusa Filmfest

Domenica 25 febbraio 2018, alle ore 18, avverrà la proiezione del film “L’ordine delle cose” di Andrea Segre. Il regista sarà ospite del Valsusa Filmfest e presente nella sala del Cinema Sabrina di Via Medail 73 a Bardonecchia in occasione della proiezione della sua pellicola (l’ingresso per il pubblico è libero). (...)




16/02/2018

Al MAO arriva Chinamen

Al MAO arriva Chinamen

Il MAO – Museo d’Arte Orientale dedica una serata al tema dell’integrazione italo-cinese attraverso una proiezione e la presentazione di una graphic novel. (...)