In scadenza il Bando Out of Left Field

10/03/2018

In scadenza il Bando Out of Left Field

Mancano pochi giorni alla scadenza del bando Out of Left Field per la Sezione Fotografia di AUTOFOCUS 9, il Concorso internazionale di Vanni Occhiali dedicato ai giovani artisti e alla libera creatività.

Quali sono le nuove possibilità, gli immaginari, le dialettiche, i percorsi che si aprono nell’ambito della riflessione spontanea e urgente che la fotografia sta compiendo su sé stessa, a livello sia consapevole sia no?
Out of left field, proviene da una nuova espressione del linguaggio urban internazionale, e significa: unexpectedly, suddenly and surprisingly.
L’espressione arriva da una terminologia tecnica del baseball. È un titolo che vuole indicare l’attenzione a tutto ciò che sta accadendo al di là dei territori convenzionali e conosciuti della pratica fotografica.

Sono ammessi al concorso i progetti di artisti (singoli o gruppi) compresi tra i 18 e i 35 anni che risiedano in Italia o in un paese europeo.
Il progetto selezionato verrà presentato con una mostra personale presso il project space Autofocus all’interno dello showroom Vanni a Torino in concomitanza con il Salone del Libro, a maggio 2018, corredato da un catalogo e usufruirà di contributo alla produzione di 500 Euro.

Il bando – valido per la Sezione Fotografia di AUTOFOCUS 9, il Concorso internazionale dedicato ai giovani artisti e alla libera creatività – è scaricabile sulla pagina dedicata del sito di Vanni Occhiali.

La scadenza è fissata al 15 marzo 2018.


\ COMING SOON

Non ci sono eventi da segnalare.