Senza titolo 2 – Monocromi

05/12/2017 - 13/01/2018 - Collettiva
Galleria Opere Scelte

Senza titolo 2 – Monocromi

Martedì 5 dicembre, presso la galleria Opere Scelte, verrà allestita la mostra: Senza titolo 2 – Monocromi.

Si tratta di una collettiva in cui giovani artisti e nomi di fama internazionale dialogano sul tema del monocromo, del colore assoluto, che ha avuto un ruolo chiave nell'arte del ventesimo secolo e che è in costante relazione con il contemporaneo.

Gli artisti in mostra: Pierre Alechinsky, James Brooks, Alberto Burri, Enrico Castellani, Marco Cordero, Marcel Duchamp, Fukushi Ito, Francesca Gagliardi, Giorgio Griffa, Dan Halter, Sol LeWitt, Piero Manzoni, Robert Morris, Pino Pinelli, Pierluigi Pusole / Walter Visentin, Turi Simeti, Renato Spagnoli.

Galleria Opere Scelte.
Inaugurazione: 5 dicembre 2017.
Aperta al pubblico: 6 dicembre 2017 - 13 gennaio 2018.


\ NEWS

14/12/2017

I due giorni di ARTI – Grammatica di una città

I due giorni di ARTI – Grammatica di una città

Il 20 e 21 dicembre il Dipartimento Educazione Castello di Rivoli e ISMEL proporranno presso il Polo del ‘900 di Torino ARTI - Grammatica di una città: due giorni di riflessioni e celebrazioni sul tema della “rinascita”, intesa in senso ampio come rigenerazione dei luoghi, dei quartieri e del tessuto sociale attraverso la cultura e l'esperienza dell'arte (in concomitanza con il 21/12, giorno del Rebirth-Day di Michelangelo Pistoletto). (...)


14/12/2017

Si riallestisce la GAM

Si riallestisce la GAM

La GAM – Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea di Torino inaugura una nuova esposizione permanente delle sue collezioni con un allestimento innovativo, che abbandona l'ordinamento tematico per offrire al pubblico un percorso che ricompone la storia del primo Museo Civico d'Arte Moderna d'Italia e che racconta la storia dell'arte moderna attraverso le proprie raccolte, le acquisizioni e le politiche culturali promosse dai suoi direttori, tra i quali Pio Agodino, il primo alla guida del museo, Emanuele d'Azeglio, Vittorio Avondo, Enrico Thovez, Lorenzo Rovere, Vittorio Viale e Luigi Mallé. (...)


14/12/2017

Al PAV arriva La libera scuola del giardino

Al PAV arriva La libera scuola del giardino

I laboratori della domenica pomeriggio al PAV (Parco Arte Vivente), Domenica=Workshop, sono momenti collettivi che permettono di approfondire le tematiche suggerite dalle opere esposte, dove l'arte contemporanea, la natura e la scienza sono i saperi al centro di appuntamenti pensati per il tempo libero comune di adulti e bambini. (...)